menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Aversa Alfonso Golia

Il sindaco di Aversa Alfonso Golia

Fumata bianca per la giunta: entrano Sagliocco, Caterino e De Michele

Ecco i nomi dei nuovi assessori che entreranno nell’esecutivo

Fumata bianca per la giunta di Aversa: scelti i tre assessori che prenderanno il posto dei dimissionari Mena Ciarmiello e Luigi Fadda e di Nico Carpentiero, revocato dal primo cittadino. 

Alfonso Golia porterà in giunta Francesca Sagliocco, già assessore nel primo esecutivo di Enrico De Cristofaro, che avrà la delega al Bilancio; Elena Caterino, attuale consigliere comunale del Pd, che avrà la delega all’Ambiente che era della Ciarmiello; l’avvocato Mario De Michele che si occuperà delle Attività Produttive e degli Affari Generali lasciate da Fadda (De Michele ha preso il posto di Francesco Mincione di cui si era parlato nei primi giorni).

Nomi che confermano la distanza tra il sindaco Golia ed una parte dei consiglieri della maggioranza, che hanno deciso di restare fuori dalle nuove nomine dopo aver chiesto (senza successo) l’azzeramento dell’esecutivo. A questo punto sarà interessante capire come intenderanno muoversi in consiglio comunale (in particolare sul voto al bilancio) i cinque consiglieri comunali che, nei giorni scorsi, hanno firmato un documento molto duro nei confronti di Golia: tra questi ci sono tre esponenti del Pd Paolo Santulli, Francesco Forleo ed Eugenia D’Angelo, oltre a Luisa Diana Motti ed Imma Dello Iacono, eletti nelle liste civiche. A questi, poi, si dovrebbe aggiungere anche il presidente del consiglio comunale Carmine Palmiero che, ormai, sembra essere in rottura col sindaco anche se, ad oggi, non ha espresso posizioni "plateali" contro Golia.

L’ingresso di Elena Caterino nell’esecutivo permetterà l’ingresso in consiglio comunale del primo dei non eletti del Partito democratico Cesario Vincenzo Angelino

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento