rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Marcianise

Elezioni 2020. Bosco organizza ‘Marcianise popolare’: dentro anche l’ex presidente del Consiglio

Antimo Rondello si candida nella civica dopo la ‘separazione’ con Guerriero e Gaglione

I propositi di una candidatura a sindaco sembrano essere definitivamente sopiti per Antimo Rondello, ex presidente del consiglio comunale di Marcianise durante la consiliatura del sindaco Antonello Velardi.

Dopo la divisione coi colleghi del Pd Raffaele Guerriero e Lorenzo Gaglione, Rondello ha deciso di seguire il nuovo percorso del consigliere regionale Luigi Bosco ed insieme stanno mettendo in piedi una lista civica che dovrebbe chiamarsi ‘Marcianise Popolare’ che sarà presenta alle prossime elezioni amministrative in primavera.

Una lista dove dovrebbero trovare spazio anche Laura D’Anna e Raffaele Di Martino, anche se ad oggi non è ancora chiaro con chi decideranno di allearsi. Anche perché il quadro delle coalizioni resta ancora frastagliato.

Il centrodestra, che già da settimane ha avviato un percorso unitario, sta adesso aspettando cosa sta accadendo in Forza Italia dove il commissariamento con Carlo Sarro non ha fatto altro che aumentare i malumori.

Nel centrosinistra c’è da valutare la posizione di Dario Abbatte (che aspira alla candidatura a sindaco), così come quella di Filippo Fecondo (transitato in Italia Viva) e della stessa Telia Frattolillo, da sempre vicina a Fecondo, ma che si è rifatta la tessera Pd ed è convinta di poter aggregare attorno alla sua figura buona parte del centrosinistra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Bosco organizza ‘Marcianise popolare’: dentro anche l’ex presidente del Consiglio

CasertaNews è in caricamento