rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Roberto Fico a Capua si fa fotografare con la candidata che sfida il sindaco appoggiato dai 5 Stelle

Il presidente della Camera ha visitato il Museo Campano accompagnato da Carmela Del Basso

Il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha fatto tappa questa mattina a Capua dove, accompagnato dai deputati Nicola Grimaldi e Giuseppe Buompane, ha visitato il Museo Campano per poi fermarsi coi cittadini. “Questa mattina abbiamo fatto tappa in una importantissima città ricca di storia e cultura, per ascoltare le istanze dei cittadini casertani e condividere con loro i nostri progetti che come MoVimento 5 Stelle stiamo portando avanti in Parlamento” ha affermato il deputato Buompane. “Una giornata intensa che segna il proseguimento della campagna sui territori di confronto e di condivisione. Abbiamo un importante appuntamento con la storia e dobbiamo puntare alla valorizzazione e riqualificazione di tutte le potenzialità dei nostri territori con il Pnrr”.

Il presidente della Camera Fico è arrivato al Museo Campano dove è stato accolto dal presidente del Consiglio di Amministrazione Rosalia Santoro, insieme coi consiglieri del Cda Carmela Del Basso e Fausto Beato, dal direttore Gianni Solino e dalla triade commissariale del Comune di Capua presieduta da Luigia Sorrentino.

Il presidente Fico ha visitato tutte le aree del Museo Campano. La prima doverosa tappa sono state le Matres; poi spazio all'ampia raccolta del museo, proseguendo con la biblioteca, prezioso scrigno di volumi e tomi antichi e con l'emeroteca e poi con le collezioni di mosaici, monili e monete. Infine rinfresco in giardino, spazio ai saluti con le Istituzioni ed alle foto con i presenti.

"E' stato un vero onore ospitare oggi il Presidente Roberto Fico, terza carica dello Stato - ha dichiara la presidente del Museo Campano Rosalia Santoro - Anche le massime cariche del Governo ci hanno ribadito una forte sinergia per la valorizzazione della cultura, a partire proprio dai musei e dal nostro splendido patrimonio artistico”.

“Il territorio di Capua, la provincia di Caserta e la Campania tutta sono da sempre foriere di bellezze, arte e cultura - ha dichiarato il presidente Roberto Fico - e tra le mission del Governo è presente con forza la valorizzazione delle nostre meraviglie, creando sempre di più un turismo longevo, non mordi e fuggi, che possa interagire al meglio con l'ampia offerta culturale italiana”.

Sul piano politico, non ha mancato di lasciare un po’ di maretta la scelta del presidente della Camera, esponente del Movimento 5 Stelle, di farsi fotografare con la Del Basso, candidata a sindaco alle elezioni amministrativa contro Adolfo Villani, che è appoggiato dai pentastellati che fanno riferimento all’ex premier Giuseppe Conte ed al senatore Agostino Santillo. Una dimostrazione in più della rottura che è in atto nel Movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Fico a Capua si fa fotografare con la candidata che sfida il sindaco appoggiato dai 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento