rotate-mobile
Politica Marcianise / Via Roma

Il sindaco verso il ritiro delle dimissioni: ecco la strategia

Velardi potrebbe tornare in sella anche ‘senza numeri’

I messaggi che arrivano da qualche giorno sembrano andare tutti verso una direzione: Antonello Velardi potrebbe, a breve, ritirare le dimissioni da sindaco di Marcianise che ha presentato lo scorso 23 marzo. Da qualche giorno, ormai, il primo cittadino è tornato a parlare con grande frequenza tramite il suo Diario su Facebook ed i messaggi che lancia sembrano essere chiari della volontà di voler tornare in pista.

Il nodo vero, però, sono i numeri. Perché senza l’appoggio dei consiglieri comunali del Partito democratico e del consigliere di Centro Democratico Pino Riccio è difficile andare avanti, considerando che il sindaco non può, adesso, riaprire un dialogo contro chi ha puntato il dito.

Ma c’è una via di uscita che potrebbe tenere ‘tranquillo’ il sindaco per qualche mese. Sfidare i consiglieri che lui stesso ha attaccato, indicandoli come quelli che erano andati a bussare per avere una poltrona, a sfiduciarlo in consiglio comunale o andando dal notaio.

Ed il passaggio fondamentale potrebbe essere la votazione sul bilancio di previsione che dovrà avvenire entro fine mese. E’ probabile che sia quello il terreno di scontro “face to face” che dirà se l’amministrazione comunale di Marcianise continuerà o meno ad essere guidata da un sindaco o se arriverà il quarto commissario prefettizio in dieci anni. Intanto attendiamo il ritiro delle dimissioni: c’è tempo fino al 12 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco verso il ritiro delle dimissioni: ecco la strategia

CasertaNews è in caricamento