rotate-mobile
Politica

Salvini blocca le elezioni, il voto rinviato in primavera

Ad una settimana dalla presentazione delle liste è arrivata la comunicazione del Ministero

La notizia era nell’aria già da qualche giorno ed oggi è arrivata la conferma: le elezioni amministrative di San Felice a Cancello sono state rinviate alle prossima primavera. Ad una settimana dalla presentazione delle liste, dunque, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha disposto la proroga del commissariamento ed il rinvio del voto nella prossima primavera.

San Felice a Cancello era stata inserita nell’elenco dei comuni che sarebbero dovuti andare al voto nel prossimo mese di ottobre, vista la scadenza del commissariamento per infiltrazioni camorristiche. La notizia era stata resa nota non più di due settimane fa ed aveva acceso all’improvviso la macchina organizzativa politica, con un candidato sindaco (Giovanni Ferrara) che proprio nelle ultime ore aveva ufficializzato al propria discesa in campo. Ora però cambiano gli scenari: San Felice dovrà attendere altri 6/8 mesi per avere una nuova amministrazione comunale dopo la fine traumatica della seconda era di Pasquale De Lucia.

LA NOTA UFFICIALE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRIIl Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Salvini, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno delle amministrazioni comunali, ha deliberato la proroga dello scioglimento dei Consigli comunali di Laureana Di Borrello (Reggio Calabria), Bova Marina (Reggio Calabria), San Felice a Cancello (Caserta), Parabita (Lecce).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini blocca le elezioni, il voto rinviato in primavera

CasertaNews è in caricamento