rotate-mobile
Politica San Marcellino

Rimpasto di giunta un anno dopo il voto: ecco i nuovi assessori

Resta in carica solamente la vicesindaco, le scelte del sindaco Colombiano

Cambia la giunta di San Marcellino. Dopo un anno di amministrazione, così come già annunciato dal sindaco Anacleto Colombiano in campagna elettorale, ‘ruota’ l’esecutivo per permettere a tutti i componenti della maggioranza di poter essere protagonista assoluto del cambiamento della città (che si porta avanti da 6 anni, gli stessi di amministrazione Colombiano). Viene confermata come vicesindaco solamente Valeria Campaniello.

Si sono invece dimessi Eugenio Maisto, Sergio Verdino, Mario De Santis e Angela Tonziello. Al proprio posto entrano Crescenzo De Marco con delega in materia di Politiche Sociali, Politiche dell’infanzia, Minoranze etniche e linguistiche, Pari Opportunità, Servizi Civili; poi Andrea Conte con delega in materia di Ambiente e Gestione dei rifiuti, Personale, Polizia Locale, Scuola, Patrimonio, Artigianato, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Commercio e Suap, Attività produttive. Ritorna in giunta anche Luigi D’Aniello (che era stato assessore anche nella passata amministrazione) che si occuperà di Infrastrutture, Urbanistica, Lavori pubblici, Cimitero, Bilancio e Tributi. A rappresentare il ‘gentil sesso’ insieme alla vicesindao Campaniello ci sarà Maddalena Costanzo con delega in materia di Cultura, Sport e tempo libero, Strutture sportive, Campo di calcio, Palestre, Biblioteca e Pinacoteca.

Il sindaco Colombiano parla di un accordo “pre-elettorale che serve anche per far sì che tutti possano attivamente essere impegnati nell’esecutivo per decidere le cose da fare per il futuro della nostra città. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti i consiglieri comunali, i miei uomini e donne che stanno contribuendo con un grande lavoro a questa seconda fase di vita amministrativa. Mi preme sempre ringraziarli per quello che danno e daranno alla comunità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto di giunta un anno dopo il voto: ecco i nuovi assessori

CasertaNews è in caricamento