rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Aversa / Piazza Municipio

Rimpasto, il sindaco fa saltare la riunione per prendere tempo

De Cristofaro non vuole cambiare la giunta, ma inserire solo De Gaetano alle Finanze

Quasi tutti assenti alla riunione di maggioranza convocata per mercoledì sera ad Aversa per iniziare ad affrontare la delicata questione del rimpasto in giunta a cui dovrebbe mettere mano il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro. In realtà proprio l’architetto non vorrebbe modificare completamente la sua squadra di assessori e, per questo motivo, in prima persona si è mosso per tentare di far saltare la riunione.

Solo De Gaetano in giunta

Il sindaco ha un’idea ben chiara: l’unica modifica da apportare è quella di permettere l’ingresso di Raffaele De Gaetano in giunta per coprire la casella di assessore alle Finanze attualmente ancora libera e che lo stesso consigliere ha ‘curato’ negli ultimi mesi con Renato Oliva per permettere di far approvare i bilanci in aula. Ma qui l’idea di De Cristofaro ‘cozza’ con la realtà, perché c’è la necessità di liberare un posto tra gli uomini visto che c’è da rispettare la quota rosa. Ed allora in bilico ci sarebbero Dino Carratù ed Emilio Caterino, il primo in quota Forza Aversa (che alle elezioni ha raccolto il maggior numero di consensi) ed il secondo indicato dal consigliere Giovanni Innocenti dopo il suo passaggio in maggioranza.

I tre intoccabili

Anche perché De Cristofaro ha posto il ‘veto’ su tre assessori che sono diventati intoccabili: il fidato Michele Ronza, la delegata all’Ambiente Marika De Angelis ed Alfonso Oliva. Su queste basi è chiaro, dunque, che possibilità di manovra ve ne sia davvero poca. Anche perché seppure Rosario Capasso decidesse di rinunciare al suo assessore Gilda Emanuele ci sarebbe sempre il problema delle quote rosa da garantire. Un puzzle, come si evince, non semplice da comporre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto, il sindaco fa saltare la riunione per prendere tempo

CasertaNews è in caricamento