Sfiduciata la capogruppo ‘dissidente’, Menale guida 4 consiglieri

Rimossa Luisa Motti, scelto il nuovo leader in consiglio comunale

Luisa Diana Motti è stata revocata da capogruppo

Le tensioni tra 5 consiglieri comunali di maggioranza ed il sindaco di Aversa Alfonso Golia hanno ripercussione anche sulla vita dei gruppi consiliari.

L’attacco frontale della consigliera Luisa Diana Motti al primo cittadino sulla delicata vicenda della revoca dell’assessore alle Finanze Nico Carpentiero hanno spinto i consiglieri del gruppo ‘La Politica che serve’ a revocarle l’incarico di capogruppo.

Il nuovo leader in consiglio comunale sarà Domenico Menale, così come deciso dagli altri consiglieri Antonio Andreozzi, Paolo Cesaro e Mariano Scuotri in una nota al presidente del consiglio comunale Carmine Palmiero.

“In questi mesi - hanno scritto i 4 consiglieri - la capogruppo non si è mai fatta carico dell’azione organizzativa e politica del gruppo preferendo porre in essere iniziative solitarie, non condivise, col resto dei componenti che minano in primis la serenità del gruppo e, contestualmente, la bontà del lavoro dell’amministrazione e del sindaco. Ritenendo imprescindibile e indifferibile la necessità di aprire una nuova fase per un’azione di gruppo unitaria e coesa, resasi ancor più necessaria in una fase delicata come quella che stiamo vivendo, comunichiamo che Domenico Menale sarà il nuovo capogruppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

Torna su
CasertaNews è in caricamento