rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Aversa

Ufficiale, il manager casertano è stato "fatto fuori"

Il direttore del 'Ruggi' Nicola Cantone revocato dal suo incarico

Con una delibera di giunta del 7 novembre scorso, la Regione Campania ha revocato l’incarico di direttore generale dell’ospedale ‘ San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno al manager aversano Nicola Cantone, già difensore civico del comune normanno.

Un provvedimento ormai nell’aria dopo l’indagine di una commissione regionale sui titoli in possesso di Cantone per poter dirigere l’ospedale. Dall’inchiesta era emerso come il manager aveva presentato una falsa attestazione riguardo una sua esperienza nella clinica privata ‘Villafiorita’ di Aversa, in cui avrebbe lavorato dal 2003 al 2008, e grazie alla quale è potuto entrare nella lista degli aspiranti alla carica di manager del ‘Ruggi’.

Secondo l’accusa dell’ufficio legale della Regione, il documento depositato da Cantone all’Asl Napoli 2 Nord che attestava quel contratto era falso, facendo decadere di conseguenza il quinquennio di esperienza maturata e il requisito che gli avrebbe consentito di accedere alla lista degli aspiranti manager.

Cantone lascia così l’ospedale di Salerno dopo essersi occupato di alcuni dossier delicatissimi per il secondo nosocomio più grande della Campania. Sul suo tavolo erano finiti i problemi riguardanti l’assenteismo, i reparti malfunzionanti, controversie sindacali di vario genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale, il manager casertano è stato "fatto fuori"

CasertaNews è in caricamento