rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Il Pd ‘fermo’ ad Oliviero e Graziano. Lucia Esposito in stand-by

Discorso simile per Peppe Razzano, dato in lista fino a poche settimane fa. Ci potrebbe riprovare anche De Michele

Nella ressa di liste e movimenti che accompagneranno il presidente uscente della Regione Campania Vincenzo De Luca alle prossime elezioni di settembre, rischia di passare in sordina la posizione del Partito democratico. Che a Caserta sta vivendo sicuramente un momento non semplice.

Ad oggi le uniche certezze in lista hanno i nomi dei consiglieri regionali uscenti Gennaro Oliviero e Stefano Graziano, mentre il resto è un grande punto interrogativo. La pausa per il lockdown, ad esempio, non è bastata a Lucia Esposito per chiarire le idee sulla possibilità di un nuovo tentativo alle Regionali sotto la bandiera Democrat dopo la delusione di cinque anni fa quando restò fuori per poche centinaia di voti rispetto a Graziano. La Esposito ora è in fase di riflessione e si starebbe anche guardando intorno per capire lo scenario, preoccupata dal fatto che il Pd potrebbe far scattare solo un seggio in provincia.

In ‘pausa di riflessione’ sembra essere andato anche Peppe Razzano. L’ex candidato sindaco di Maddaloni sembrava in procinto di tornare ufficialmente nel partito ed essere il candidato dell’area Orlando (con l’avallo di Camilla Sgambato) ma oggi le cose sembrano in fase di evoluzione. Anche Razzano si sta guardando intorno considerato anche il ‘fiorire’ di tante liste civiche.

Da Caserta città, infatti, rimbalza la voce di un’idea di candidatura di Franco De Michele, attuale vice sindaco dell’amministrazione di Carlo Marino, ma non è escluso che alla fine il gruppo del Capoluogo possa optare per una donna per dare il sostegno elettorale a Graziano. Dalla stessa città, però, potrebbe arrivare anche un’altra indicazione al femminile, stavolta da parte di Gennaro Oliviero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Il Pd ‘fermo’ ad Oliviero e Graziano. Lucia Esposito in stand-by

CasertaNews è in caricamento