rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Caldoro a Caserta: "De Luca come Cetto La Qualunque, va cacciato"

Il candidato Governatore si presenta all'hotel Cavalieri: "Le ecoballe l'ennesimo fallimento. Su questa provincia servono investimenti"

Il candidato Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, stamattina ha presenziato alla conferenza stampa organizzata per 'lanciare' la sua candidatura anche in provincia di Caserta. All'hotel 'Cavalieri' di Piazza Vanvitelli presenti anche tutti i coordinatori delle liste che lo sosterranno per il voto di fine settembre. Caldoro ha parlato della "situazione delle ecoballe a Villa Literno" definendola "scandalosa". Perché "su 71 piazzole ne hanno tolte solo sei, questo è il fallimento dell'amministrazione De Luca".

L'ex Governatore della Campania (2010-2015), ha poi ricordato "la visita di Renzi nel 2016 quando disse con De Luca che le ecoballe sarebbero state tolte in tre anni, e se ciò non veniva fatto, la gente li avrebbe dovuti cacciare a pedate. Ebbene, siamo nel 2020 e l'ecoballe sono ancora lì ma questa gente si ricandida; andrebbe invece cacciata a pedate". In merito ad un eventuale confronto pre elettorale, Caldoro ha sottolineato che "De Luca non ha mai voluto fare un confronto con me, la sua sedia era sempre vuota tranne una volta a Sky, lui quando parla da solo è bravo, perché è roba da operetta, tipo Cetto La Qualunque".

Caldoro ne ha anche per “i voltagabbana che sono passati con De Luca; di loro ho un giudizio negativo. La gente di allontana dalla politica per questo. Noi ci appelliamo al voto libero, se i casertani vogliono cambiare, noi ci siamo“. Sulla provincia di Caserta, per la quale “sono necessari investimenti”, Caldoro ammette che ha una sua centralità straordinaria, perché deve essere occupata dai salernitani? “Perché – prosegue – sulla mozzarella bufala vi devono essere trattamenti diversi, così come sugli abbattimenti dei capi? Perché quando si devono investire sulla sanità, si dirottano soldi al Policlinico di Salerno? Abbiamo visto che c’è stato focolaio a Mondragone, e ciò perché la Regione non è stato in grado di gestire la situazione in modo preventivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Caldoro a Caserta: "De Luca come Cetto La Qualunque, va cacciato"

CasertaNews è in caricamento