rotate-mobile
Politica

Provinciali, il centrodestra vira su Giaquinto candidato presidente

Il sindaco di Caiazzo dovrebbe ‘sostituire’ Magliocca che sarà appoggiato dal centrosinistra (in attesa del Pd)

Mentre da un lato il centrosinistra sta rischiando di spaccarsi in vista delle elezioni provinciali, dall’altro il centrodestra prova a cercare una nuova unità di intenti. Ed il primo passaggio è quello di indicare un nuovo candidato presidente dopo l’addio, forzato, all’uscente Giorgio Magliocca, ormai leader in pectore della coalizione composta da Moderati (Giovanni Zannini), Noi Campani (Luigi Bosco) ed Italia Viva.

Il prescelto del centrodestra sembra essere Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo, da sempre vicino alle posizioni del consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi. Su di lui dovrebbero convergere sia Forza Italia che Fratelli d’Italia, oltre che la stessa Lega; saranno messe in piedi almeno due liste per sostenere la sua candidatura.

Ora resta da capire cosa farà il Partito democratico: cederà all’imposizione di Magliocca o uscirà il terzo candidato presidente. In lizza c’è già il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa, ma non va esclusa anche l’alternativa del sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali, il centrodestra vira su Giaquinto candidato presidente

CasertaNews è in caricamento