rotate-mobile
Politica

Provinciali, il Pd apre le danze per la scelta del candidato

I democratici rivendicano un ruolo da protagonisti all'interno della coalizione

La Segreteria provinciale del Partito Democratico si è riunita per discutere della fase politica provinciale all’indomani dell’importante turno elettorale appena svolto e delle imminenti elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Provinciale di Caserta.

La discussione ha visto emergere la grande soddisfazione per l’eccezionale risultato elettorale amministrativo che ha visto il PD e la coalizione di centrosinistra conquistare tutte le città in provincia di Caserta, a partire dalla città capoluogo, così come l’importante contributo dato in molte realtà andate al voto col sistema maggioritario. "Un grande risultato che ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità", fanno sapere dalla segreteria Dem guidata da Emiddio Cimmino.

La Segreteria provinciale esprime, quindi, ai propri amministratori i migliori auguri di buon lavoro, "nella certezza che sapranno contribuire fortemente allo sviluppo delle nostre realtà locali e dell’intera provincia. Il vento sta cambiando ed è del tutto evidente che questo cambiamento in atto nel Paese, che vede oggi il PD ed il centrosinistra guidare tutte le grandi città italiane, ha dato, e ancor più darà nel prossimo futuro, i suoi benefici effetti anche in provincia di Caserta".

Per i democratici "è chiaro che il PD, in uno con la coalizione, sono stati individuati dai casertani quali la risposta politica migliore per le esigenze del territorio e per il suo sviluppo. In perfetta coerenza con quanto accaduto il PD intende ora affrontare prontamente la ormai prossima vicenda delle elezioni provinciali e, farlo, con una piena assunzione di responsabilità e con grande determinazione, consapevole di dover rivendicare, in piena sintonia con gli alleati, la guida del processo politico che vuole portare anche l’Amministrazione provinciale ad essere governata dalla nostra coalizione. A tal fine la Segreteria provinciale darà luogo a tutte le iniziative utili per individuare una proposta autorevole e condivisa del Partito Democratico per la candidatura a Presidente dell’Amministrazione provinciale e iniziare una consultazione con le forze del centrosinistra per la convocazione di un tavolo unitario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali, il Pd apre le danze per la scelta del candidato

CasertaNews è in caricamento