rotate-mobile
Politica Teverola

ELEZIONI Barbato lancia la sua candidatura dopo il 'golpe' contro l'ex sindaco

L'ex vice sindaco della giunta Di Matteo annuncia ufficialmente la sua candidatura

Inizia a surriscaldarsi l'ambiente politico di Teverola. La fine anticipata dell'amministrazione comunale di Dario Di Matteo ha spinto tutti i politici locali ad accelerare i tempi per la costituzione di un gruppo politico da presentare alle elezioni comunali della prossima primavera.

Il primo ad annunciare ufficialmente di candidarsi a sindaco è stato Tommaso Barbato. Alle ultime amministrative si è candidato a 'vice sindaco' con Di Matteo ed è stato uno degli artefici del 'golpe' che ha scaraventato giù dalla poltrona proprio il primo cittadino. Con Barbato si candideranno altri dimissionari che già hanno detto di sostenere il suo progetto. Si tratta dell'ex presidente del consiglio comunale Gennaro Caserta e degli ex assessori Biagio Pezzella e Angela Improta.

La novità assoluta è rappresentata da Pasquale Buonpane, presidente di Noi Teverola, non eletto alle ultime elezioni, che ha sposato il progetto di Barbato. Ancora in stand by invece Alfonso Fattore, presidente dell'associazione Città viva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Barbato lancia la sua candidatura dopo il 'golpe' contro l'ex sindaco

CasertaNews è in caricamento