rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Proclamati gli eletti ad Orta di Atella: rebus giunta per Gaudino

Il magistrato ha proclamato i 16 consiglieri ma adesso il sindaco dovrà nominare l'esecutivo e ci sono già le prime tensioni

Dopo oltre 2 settimane dal voto sono stati proclamati i consiglieri comunali di Orta di Atella. Il magistrato competente ha dato lettura dei nuovi componenti dell'Assise atellana dopo il periodo di commissariamento seguente allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche. 

Chiaramente il sindaco è Vincenzo Gaudino mentre in maggioranza ci sono Antonio Carbisiero e Maria Di Pietro di “Orta in Movimento”, Marilena BelardoLuigi Mozzillo e Giovanni Moccia per “Città Visibile”, Luca MozzilloAntonino SantilloAdriana Laura CinquegranaMichele De Micco e Francesco Tessitore per “Democratici e Riformisti”. All’opposizione: Gianfranco Arena, ex candidato sindaco, insieme a Maria Iovane e Pasquale Lamberti di “Noi Orta Viva”, Antonio Russo di “Agire”, Raffaele Lampano di “Alternativa per Orta” e Giovanna Migliore dei “Moderati per Orta”.

Adesso si attende la convocazione del primo consiglio comunale e i nomi dei nuovi assessori. E questa sarà la prima sfida importante che dovrà superare Gaudino con gli stessi consiglieri della sua stessa maggioranza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proclamati gli eletti ad Orta di Atella: rebus giunta per Gaudino

CasertaNews è in caricamento