rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Trentola-Ducenta

Primo consiglio comunale per il sindaco Sagliocco

Durante l’Assise sarà eletto il presidente del Consiglio e la nuova giunta

E' ufficiale la data del primo consiglio comunale di Trentola Ducenta per la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Sagliocco: l'assemblea pubblica, che si terrà nella sala consiliare del Municipio, si avrà lunedì prossimo, 23 luglio, alle ore 19. Ci sarà la convalida di tutti gli eletti alle ultime elezioni e quindi saranno verificate le eventuali cause di ineleggibilità.

Saranno presentati i consiglieri di Trentola Ducenta Libera (Martina Fabozzi, Giuseppe Pesce, Vincenzo Della Volpe, Tommaso Lemma e Nicola Zagaria); gli esponenti di Noi di Trentola Ducenta (Saverio Fabozzi, Milena D'Alessio, Milena Costanzo e Maria Rosaria Pagano) e Salvatore Casanova di Insieme si Cambia; tutti questi candidatisi con le liste a sostegno di Sagliocco. Sempre in maggioranza ci saranno anche Luigi Perfetto e Paolo Bottigliero, candidati a sindaco che dopo il primo turno hanno deciso di sostenere Sagliocco al ballottaggio.

Solamente in quattro invece saranno tra i banchi dell'opposizione e saranno Michele Apicella, Agnese Maria Cangiano (Uniti con Michele Apicella Sindaco); Teresa Martucci (Mente Civica) e Antonio Cantile (Eureka).

Dopo la convalida ci sarà il giuramento del sindaco e anche l'elezione del presidente del consiglio comunale. Il sindaco Sagliocco poi comunicherà la giunta e le linee programmatiche e quindi si procederà all'elezione della commissione elettorale comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale per il sindaco Sagliocco

CasertaNews è in caricamento