rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

A Caserta non c’è intesa. E’ l’unica senza commissione per le primarie Pd

La scelta dei componenti sarà decisa direttamente da Roma

Commissariati prima ancora di iniziare il congresso.

Nel Partito democratico di Caserta non c’è pace e così non si riesce neanche a nominare la commissione per le Primarie. Le 48 ore appena trascorse non sono bastate per trovare l’intesa nell’area che fa capo al governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, dove è in atto una guerra per il potere tra l’europarlamentare Pina Picierno e il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

Dopo le dimissioni del commissario provinciale Matteo Mauri e la lista ‘depennata’ dell’ex ministro Francesco Boccia, da Roma erano state date 48 ore per risolvere il problema a Caserta (ed a Napoli) affidando il compito alla commissione regionale presieduta da Franco Roberti.

Sabato e domenica si sono svolte due riunioni che, però, non hanno portato ad una soluzione definitiva. Soprattutto perché manca il dialogo tra le varie anime dei seguaci di Bonaccini.

La partita, quindi, non si è chiusa: la commissione regionale ha inviato gli atti a Roma che oggi dovrà nominare la commissione provinciale per le Primarie Pd. Una decisone che sarà senza appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caserta non c’è intesa. E’ l’unica senza commissione per le primarie Pd

CasertaNews è in caricamento