rotate-mobile
Politica

Stefano Bonaccini a Caserta per le Primarie: cambia la location

Appuntamento spostato al Belvedere di San Leucio

Domenica partirà ufficialmente la campagna elettorale per le primarie del Partito democratico a Caserta. Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna e candidato alla segreteria nazionale, il 15 gennaio sarà nel Capoluogo per la sua campagna elettorale, anche se arriva una novità importante.

E’ stata, infatti, cambiata la location dell’evento che non si terrà più all’Hotel Vanvitelli ma al Belvedere di San Leucio. Una mossa che sembra avere anche una motivazione interna al Partito democratico casertano. Una sorta di ‘rivalsa’ da parte dell’europarlamentare Pina Picierno, vice segretario in pectore di Bonaccini, che non aveva apprezzato la mossa del presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero di annunciare l’arrivo di Bonaccini senza aver concordato la location. Così è stato deciso di spostare tutto al Belvedere, a casa del sindaco di Caserta Carlo Marino, dove ci sarà anche il deputato Stefano Graziano che ha ufficializzato la sua adesione al progetto Bonaccini.

Oliviero, dal canto suo, non ha mancato di "marcare il territorio". E dalla sua fanpage si legge: "Un incontro voluto e organizzato dal Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero. Oliviero è stato il primo campano, senza alcun indugio, a schierarsi con Bonaccini nella corsa per segreteria nazionale del Pd". 

"Fin dalla sua discesa in campo, con piena convenzione, ho scelto di sostenere Bonaccini. Da subito ho visto in Stefano le qualità amministrative e politiche capaci di ridare al Pd la giusta energia per un necessario nuovo corso – ha dichiarato il presidente del consiglio regonale – Rilevo ovunque entusiasmo e voglia di partecipazione. Il Pd che verrà deve avere un’anima capace di guardare al futuro con concretezza, nuove idee, migliori forme di organizzazione e soprattutto, collocarsi tra la gente. Analisi, dibattito e confronto sui territori, dovrà consentire di riconquistare lo spazio politico ceduto al populismo, riprendendo per mano il centrosinistra e rimetterlo nella condizione di competere sempre. C’è tanta strada da fare, noi a Caserta lo faremo con i nostri amministratori, nelle sezioni, con i militanti ed i tanti simpatizzanti di area che in questi anni si sono allontanati. A Stefano Bonaccini il nostro in bocca al lupo e l’impegno di Terra di Lavoro a sostenerlo con lealtà, determinazione e rinnovato entusiasmo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Bonaccini a Caserta per le Primarie: cambia la location

CasertaNews è in caricamento