rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Primarie, Futuro Oggi e Laboratorio Democratico: "Coinvolgere le altre forze politiche"

Caserta - Apprendiamo dalla stampa che la segretaria cittadina del Pd non avrebbe intenzione di partecipare alla riunione delle forze politiche e dei movimenti di centrosinistra, convocata per domani sera, per discutere della loro presenza e del...

Apprendiamo dalla stampa che la segretaria cittadina del Pd non avrebbe intenzione di partecipare alla riunione delle forze politiche e dei movimenti di centrosinistra, convocata per domani sera, per discutere della loro presenza e del loro coinvolgimento nella scelta del candidato a sindaco per la città di Caserta. Non partecipare al tavolo costituisce un’ anomalia pericolosa, predesignando un futuro per il pd in città isolato, privo dei rapporti con quelle forze che condividono con il Pd il governo nazionale e regionale.

Come Futuro Oggi e Laboratorio Democratico siamo per una consultazione che possa recepire contributi della coalizione concertando con essa i tempi e le modalità di svolgimento. In sede di coordinamento cittadino la segretaria ha dichiarato di aver consultato le varie forze alleate, in realtà si è limitata ad una parzialissima ed informale chiacchierata con movimenti che nemmeno sono nel quadro dei governi nazionale e locale e il coordinamento cittadino non si è mai espresso per un boicottaggio di riunioni legittimamente convocate da forze di coalizione. Noi parteciperemo comunque alle primarie del Pd, con in campo la ottima candidatura di Enzo Battarra, ma riteniamo un grave errore strategico, a danno di tutto il Pd, non tentare, insieme alle altre forze che con Renzi e De Luca condividono azioni di governo, di cercare una candidatura unificante di alto profilo e una condivisione di idee e programmi.

Si parla di

Primarie, Futuro Oggi e Laboratorio Democratico: "Coinvolgere le altre forze politiche"

CasertaNews è in caricamento