rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie Caserta, rinviate al 20 marzo. Commissario Mirabelli sabato e domenica a Caserta

Caserta - Su richiesta del Commissario provinciale del Partito Democratico di Caserta, sen. Franco Mirabelli, e sentiti la Segretaria regionale, on. Assunta Tartaglione, la Coordinatrice del Circolo PD di Caserta Cira Napolitano, i Componenti del...

Su richiesta del Commissario provinciale del Partito Democratico di Caserta, sen. Franco Mirabelli, e sentiti la Segretaria regionale, on. Assunta Tartaglione, la Coordinatrice del Circolo PD di Caserta Cira Napolitano, i Componenti del Comitato Organizzatore locale delle Primarie di Caserta, i Candidati alle stesse Primarie, così come ammessi dal Comitato Organizzatore, le procedure di voto delle Primarie per la individuazione del Candidato Sindaco del PD per la Città di Caserta, sono state rinviate di quindici giorni.

"Sabato e domenica sarò a Caserta per incontrare i rappresentanti istituzionali del Pd e coloro che si sono candidati alle primarie per il Comune nella città. Lavoreremo insieme per mettere il Pd casertano nelle condizioni di affrontare al meglio tutte le elezioni amministrative della prossima tornata". Lo dice il senatore Franco Mirabelli, commissario provinciale del Pd per Caserta.

"Cercherò di dare una mano - prosegue Franco Mirabelli - avendo come obiettivo principale quello di superare le difficoltà e soprattutto di creare le condizioni migliori per vincere le elezioni. Domenica andrò anche ad Aversa, dove si svolgeranno le primarie per scegliere il candidato sindaco del Pd". Di seguito la lettera aperta a firma Battarra, Boccagna e Tresca: "La nomina del commissario provinciale, il senatore Franco Mirabelli, aiuterà finalmente a fare chiarezza su una vicenda che è determinante per il destino della città.

​Lo incontreremo sabato e avremo modo di riportargli le nostre preoccupazioni per la situazione nella quale versa il percorso delle Primarie.

Allo stato il nodo della discussione non è, come appare chiaro a tutti, chi vince o chi perde né tantomeno è presente in noi alcuna preoccupazione.

In una competizione di centrosinistra aperta, ma non condizionata, svolta su una prospettiva trasparente e condivisa che vada in una direzione di discontinuità reale, ciascuno di noi ha la concreta possibilità di vincere e di guidare un processo di rilancio della città. Ma in gioco non sono le nostre prospettive personali.

È in gioco qualcosa di molto più importante. È in gioco qualcosa di più alto e significativo. È in gioco la necessità per la nostra Città di un governo politicamente in grado di cambiare, innovare, trasformare. È dunque il tempo della responsabilità verso i casertani e verso il PD perché non vogliamo favorire trasformismi di alcun genere e ingerenze nefaste, che segnalano il palese tentativo di condizionare la nostra proposta per la città, da parte dello stesso personale politico che ha governato male e opacamente per lunghissimi anni.

Il Partito Democratico di Caserta non può essere il soggetto legittimante tale trasformismo e le Primarie non possono diventare l’occasione di una OPA ostile nei nostri confronti. Noi dunque facciamo un passo di lato costoso e questa responsabilità la mettiamo a credito della proposta politica dell’intera comunità delle democratiche e dei democratici di Caserta.

Le Primarie sono uno strumento statutario per la scelta del candidato, ma non l’unico. Ci auguriamo pertanto che Carlo Marino assuma, insieme a noi, anche lui questa responsabilità, e accetti di fare un passo di lato lavorando congiuntamente e consapevolmente ad una proposta unitaria e terza, che agevoli la vittoria del PD e la discontinuità di metodo e di personale politico in città, nell'interesse vero di Caserta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Caserta, rinviate al 20 marzo. Commissario Mirabelli sabato e domenica a Caserta

CasertaNews è in caricamento