rotate-mobile
Politica Capua

Del Basso presidente del consiglio comunale di Capua

La scelta di Villani: domani l'ufficializzazione in consiglio comunale

Si terrà domani sera (8 luglio) la prima seduta del consiglio comunale di Capua dopo la vittoria elle elezioni del neo sindaco Adolfo Villani. Il nodo da sciogliere è stato in questi giorni quello del presidenza del consiglio comunale che andrà con molta probabilità a Carmela Del Basso e non ci saranno problemi per la nomina, considerato che la maggioranza può contare sui dieci consiglieri eletti nel centrosinistra, il sindaco ed i voti della stessa Del Basso e del consigliere Gianfranco Vinciguerra.

Nei banchi della minoranza siedono Fernando Brogna, Paolo Romano, Massimo Antropoli (consigliere anziano) ed Annarita Vegliante.

La nomina della Del Basso sarà la conferma ed il prosieguo del patto programmatico sancito alla vigilia del secondo turno elettorale. Ed anche la squadra dell’esecutivo è al completo, con Marisa Giacobone vicesindaco e delega a Politiche sociali, Pubblica istruzione e Politiche giovanili; Luigi Di Monaco ai Lavori pubblici e Urbanistica; Pasquale Frattasi a Bilancio, Patrimonio e Contenzioso; Rosaria Nocerino, ad Ambiente, Servizi cimiteriali, Attività produttive e Protezione civile; Vincenzo Corcione, Cultura, Eventi, Progetti di utilità collettiva eMobilità urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Basso presidente del consiglio comunale di Capua

CasertaNews è in caricamento