rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Politica Villa di Briano

Staffetta alla guida dell'Assise: passaggio di testimone tra 2 consiglieri

Paolo Conte rassegna le dimissioni, Antonio Santagata diventa il nuovo presidente

In una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, il sindaco Luigi Della Corte ha annunciato la necessità di eleggere un nuovo Presidente del Consiglio a seguito delle dimissioni del Presidente Paolo Conte, avvenute nella giornata precedente. Il sindaco ha espresso il suo ringraziamento per l'impegno profuso da Paolo Conte durante il suo incarico.

Il Consiglio ha proceduto all'elezione del nuovo Presidente, individuando Antonio Santagata come la figura adatta a ricoprire questo ruolo. Il sindaco Della Corte ha dichiarato che Santagata, incaricato delle funzioni di vice sindaco, avrà il compito di collaborare con il sindaco stesso e i capigruppo per la preparazione dei lavori del Consiglio Comunale.

Antonio Santagata è stato eletto Presidente del Consiglio con il voto favorevole di nove consiglieri, mentre tre hanno espresso il loro sostegno a Maria Stella Miele. La Conferenza dei capigruppo è stata convocata e presieduta da Santagata per discutere e pianificare le attività future del Consiglio.

Anna Conte e Imma D'Errico sono state scelte come scrutatrici per la votazione, che ha visto Santagata emergere come il nuovo leader del Consiglio Comunale di Villa di Briano. Il Presidente appena eletto rappresenterà il Consiglio stesso e collaborerà attivamente con il sindaco per garantire il regolare svolgimento delle attività istituzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta alla guida dell'Assise: passaggio di testimone tra 2 consiglieri

CasertaNews è in caricamento