rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Pressing sul presidente del Consiglio: c'è chi chiede le dimissioni

Ruolo a rischio dopo l'arresto di un suo congiunto

La notizia dell'arresto a seguito di condanna definitiva del compagno della  presidente del consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere, Anna Sepolvere, ha fatto il giro della città. Sono giorni che non si parla d'altro e c'è chi attende le dimissioni della stessa. Perché seppure non è lei in prima persona ad essere stata condannata, si tratta di un congiunto. E secondo molti esponenti dell'amministrazione l'opinione pubblica avrebbero già condannato lei e l'intera amministrazione Mirra. Una 'macchia' a cui va posto rimedio, secondo alcuni. Contattata telefonicamente, la Sepolvere non ha voluto rilasciare dichiarazioni limitandosi a un "no comment".

Per il momento nessuna decisione è stata presa: nel caso sarà la maggioranza a comunicarlo. Il sindaco Antonio Mirra in passato ha già dovuto fare i conti con atti giudiziari che riguardassero suoi assessori tant'è che chiese agli stessi le dimissioni. In questo caso, ribadiamo, la situazione è differente. La Sepolvere non è stata condannata né è stata arrestata o indagata, è il compagno Rosario Guerrazzi a dover scontare una pena per droga.

Ufficialmente dalla maggioranza tutto tace ma secondo i bene informati si sarebbero già fatti nomi per il dopo Sepolvere, a cui verrebbe chiesto 'solo' di dimettersi da presidente dell'Assise e non da consigliere comunale. Ruolo, quello del presidente, che da un lato potrebbe essere 'mantenuto' dai Socialisti dall'altro potrebbe essere ricoperto da altri, come esponenti del gruppo Mirra. È vero però che anche altri gruppi starebbero strizzando l'occhio alla poltrona. Non resta che attendere qualche giorno e capire come si evolverà la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressing sul presidente del Consiglio: c'è chi chiede le dimissioni

CasertaNews è in caricamento