Staffetta in consiglio comunale: cambia il presidente
D'Angiolella lascia il posto a Diomaiuta, il sindaco ringrazia entrambi
Cambio alla presidenza del consiglio comunale annuciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Un’importante scelta si è delineata durante l’ultima seduta dell’Assise comunale di San Marcellino: il presidente del consiglio comunale è stato sostituito con la maggioranza che ha deciso di affidare la guida dell’organo a Bruno Diomaiuta, che subentra a Consiglia D’Angiolella.
Consiglia D’Angiolella, che ha ricoperto la carica di presidente del consiglio comunale fino a questo momento (e sin dal primo giorno di mandato), ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo così come da accordi pre-elettorali.
Nelle sue dichiarazioni, ha spiegato le ragioni di questa scelta: “Ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di presidente del consiglio comunale. Mi aspetta un anno impegnativo per il mio futuro lavorativo. In primis ringrazio il sindaco Anacleto Colombiano per la fiducia che ha riposto in me in questi 20 mesi, mai mi ha fatto mancare il suo supporto. Grazie di cuore. Ringrazio tutti i miei colleghi che sono sempre stati al mio fianco, sorreggendomi e incoraggiandomi. È stato un onore essere l’espressione di questa amministrazione, ho dato tutta me stessa. Da oggi continuo ad essere consigliere comunale di questa amministrazione, impegno e dedizione saranno i punti cardine del mio operato. Auguri al nuovo presidente del consiglio comunale Bruno Diomaiuta. Grazie di cuore ad ognuno di voi.. per la stima, il dialogo, il supporto. È stato un onore immenso essere il vostro presidente, una delle prime donne del nostro amato paese a ricoprire questa carica così bella e potente. Vi abbraccio tutti”.
Al suo posto, è stato eletto Bruno Diomaiuta, che ha espresso la sua gratitudine per l’appoggio ricevuto: “Ringrazio davvero di cuore tutti i colleghi consiglieri comunali che hanno proposto ed accettato all’unanimità la mia candidatura a presidente del consiglio comunale. Chi mi conosce sa bene che sono stato consigliere anche in altre consiliature ed ho esperienze nella macchina amministrativa. Spero di essere all’altezza e mi preme ringraziare il sindaco Anacleto Colombiano che ha scelto me così come Conny D’Angiolella che mi ha preceduto in questo delicato ruolo”.
Il passaggio di testimone tra Consiglia D’Angiolella e Bruno Diomaiuta rappresenta un momento di cambiamento all’interno del Consiglio Comunale di San Marcellino. Entrambi i protagonisti hanno espresso gratitudine per l’opportunità e l’incarico affidatogli, sottolineando l’importanza del loro impegno nel servire la comunità locale.
Il sindaco Anacleto Colombiano invece ha voluto ringraziare “per la splendida collaborazione D’Angiolella, e adesso auguro il meglio al nuovo presidente del consiglio comunale Diomaiuta”.