rotate-mobile
Politica

E' ufficiale: ecco i 2 nuovi assessori e le deleghe. Ma per la 'Quota rosa' manca un'altra donna | FOTO

Lucia Monaco e Raffaele Piazza hanno firmato l'incarico ed entrano nell'esecutivo

Come annunciato 24 ore fa, oggi sono stati ufficializzati i due nuovi assessori della giunta comunale di Caserta guidata dal sindaco Carlo Marino

Docente di Diritto Romano e Tradizioni Romanistiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Lucia Monaco è stata negli anni scorsi delegata del Rettore per il ciclo di eventi Sun Crea Cultura. Attualmente è delegata del Rettore per la Terza Missione e la Promozione del Territorio, nel cui ambito è stata organizzata la rassegna di cinema Maestri alla Reggia. Monaco ha anche partecipato all’organizzazione di numerose iniziative universitarie legate temi della parità di genere, che hanno coinvolto centinaia di studenti dell’Ateneo. A lei sono state assegnate le deleghe alla Cultura, Università, Pari Opportunità.

Nuovi assessori Comune di Caserta

Avvocato civilista amministrativista ed esperto di contrattualistica, Raffaele Piazza dal 2000 è curatore fallimentare, custode giudiziario e delegato alla vendita, presso i tribunali di Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord. Attualmente è dirigente nazionale del Partito Socialista Italiano, per il quale è coordinatore provinciale di Caserta. A lui sono state assegnate le deleghe ad Affari Generali; Analisi tecnico-giuridica della produzione normativa e regolamentare, ai fini della correttezza e tempestività dei procedimenti amministrativi; Coordinamento tra il Consiglio Comunale, la Giunta ed il Sindaco; Decoro urbano; Sviluppo della sicurezza cittadina e Videosorveglianza; Politiche agricole e forestali; Servizi a tutela del cittadino.

Nonostante queste due nomine, però, il sindaco dovrà a breve nominare anche un altro assessore donna per rispettare la ‘Quota rosa’. Ad oggi, infatti, la sua squadra di governo è composta da sei uomini (il sindaco, Piazza, Franco De Michele, Emiliano Casale, Federico Pica, Alessandro Pontillo) e tre donne (Dora Esposito, Maria Giovanna Sparago e la Monaco) e questo potrebbe provocare problemi nel momento in cui la consigliera di parità della Regione Campania prenda in esame l’esposto presentato nei giorni scorsi dai consiglieri di Speranza per Caserta Norma Naim e Francesco Apperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: ecco i 2 nuovi assessori e le deleghe. Ma per la 'Quota rosa' manca un'altra donna | FOTO

CasertaNews è in caricamento