rotate-mobile
Politica

Piazza lascia la giunta e diventa "consigliere onorario" del sindaco

L'esponente dei Socialisti libera la casella nell'esecutivo Marino. Antonucci in pole per l'assessorato

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha ricevuto ed accettato oggi le dimissioni dell’assessore Raffaele Piazza che, contestualmente, è stato nominato "Consigliere onorario del Sindaco per l’analisi tecnico-giuridica della produzione normativa e regolamentare comunale, ai fini della correttezza e tempestività dei procedimenti amministrativi; riqualificazione urbana; sicurezza sociale; servizi a tutela del cittadino", incarico senza oneri per l’amministrazione comunale. 

"Ringrazio l’avvocato Piazza – ha detto il sindaco - per il grande contributo dato alla città in quest’ultimo anno e mezzo,  un impegno riconosciutogli da tutti, in particolare sui temi del decoro urbano e della sicurezza cittadina. Raffaele ovviamente resterà in squadra con un incarico grazie al quale potrà continuare a seguire da vicino i temi a lui più cari relativi alla qualità della vita cittadina. Un sentito ringraziamento al consigliere Gianluca Iannucci ed al Partito Socialista Italiano perché insieme abbiamo condiviso e continueremo a condividere scelte importanti per la nostra città”.

 "Sono onorato – ha aggiunto Raffaele Piazza – di aver servito la mia città e felicissimo di poter continuare a collaborare con l’Amministrazione. Il mio impegno nei prossimi mesi sarà soprattutto politico per il ruolo di primo piano che il Partito Socialista ha deciso di ritagliarsi nell’importante sfida elettorale che ci attende nella coalizione di centrosinistra".

Al momento le deleghe di Piazza non sono state conferite. In pole per l'ingresso in giunta ci sarebbe il consigliere comunale Pasquale Antonucci candidato alle ultime regionali con Italia Viva e sicuramente rimasto tra i più legati al sindaco Marino anche nei momenti di maggiore tensione col gruppo consiliare. E proprio in nome di una rinnovata unità con i renziani che l'assessorato ad Antonucci appare piuttosto probabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza lascia la giunta e diventa "consigliere onorario" del sindaco

CasertaNews è in caricamento