rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Il vice va via, scelto il nuovo assessore. Monaco resta (per ora)

Mirra anticipa le scelte prima dell'estate

Antonio Mirra ha deciso di anticipare le scelte per la giunta. Oscar Bobbio va via subito, senza aspettare settembre. Il vice sindaco, dunque, lascia il Comune di Santa Maria Capua Vetere per motivi personali, al suo posto entra Francesco Petrella per dare "continuità" al gruppo che aveva fino a dicembre scorso in giunta Marinella Giuliano.

Confermato anche Virgilio Monaco, anche se il suo incarico sembra essere a termine per completare alcuni progetti relativi a canile, cimitero e verde e pubblico per non lasciare "nulla appeso" per il prossimo delegato. Resta fuori invece Mariagabriella Santillo, ma non è una chiusura alla lista di Campania Libera di Luigi Bosco.

Però Mirra sembra voler lanciare un segnalo: quando ci sarà una maggiore stabilità del gruppo, senza frizioni che spingano a modificare la giunta prima del termine, allora ci sarà spazio anche per loro. La carica di vice sindaco lasciata da Bobbio sarà invece affidata a rotazione agli esponenti dei vari gruppi consiliari. La partita sembra essere davvero chiusa, si attendono solo le firme per ufficializzare tutto.

LA NOTA UFFICIALE DI BOBBIO

Questo il commento dell’ormai ex vice sindaco Oscar Bobbio: “Nel momento in cui viene naturalmente a cessare il mio incarico di assessore e vicesindaco al Comune di Santa Maria Capua Vetere, sento di dover ringraziare il sindaco Antonio Mirra per avermi dato l’opportunità di vivere l’esperienza entusiasmante di rendere un servizio alla città, nella speranza di poter dare un contributo per affrontare le gravi problematiche ed avviare un percorso di rinnovamento per un futuro migliore, in un assetto ispirato a legalità e trasparenza. Auguro vivamente al sindaco ed all’amministrazione tutta di continuare l’attività intrapresa con lo stesso slancio e la stessa vigoria per il bene della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vice va via, scelto il nuovo assessore. Monaco resta (per ora)

CasertaNews è in caricamento