rotate-mobile
Politica Parete

Pellegrino nomina i 5 assessori, in giunta i più votati: Falco è vicesindaco

Per le deleghe bisognerà attendere ancora qualche giorno così come pure per il primo Consiglio

La vittoria schiacciante, la festa in villa comunale, poche ore di riflessione ed ecco che il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, ha già pronta anche la giunta che dovrà affrontare questi primi anni di lavoro (possibile una rotazione a metà mandato) per dare continuità all'azione amministrativa del primo quinquennio. 

Ci sono tre uomini e due donne nell'esecutivo nominato dal primo cittadino: il vicesindaco è ovviamente Michele Falco che con un plebiscito di preferenze si è conquistato sul campo il ruolo di 'numero 2' del Municipio paretano. A seguire i più votati Maria Rotonda Sabatino, Domenico Emiliano Pagano, Pietro Feliciello e Maria Rotonda (Marisa) Chianese.

Per le deleghe invece bisognerà attendere qualche giorno: in queste ore partiranno le 'consultazioni' anche perché il sindaco sembrerebbe essere pronto a coinvolgere anche tutti gli altri consiglieri dedicando loro delle 'competenze'. 

Per il primo consiglio comunale invece "è ancora presto" ha detto Pellegrino e sarà presieduto dal consigliere 'anziano' (cioè quello con più preferenze) Falco che darà ufficialmente il 'benvenuto' anche ai nuovi esponenti sia di maggioranza che di opposizione che per la prima volta potranno sedere tra i banchi della sala consiliare paretana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrino nomina i 5 assessori, in giunta i più votati: Falco è vicesindaco

CasertaNews è in caricamento