rotate-mobile
Politica

Emiliano ‘blinda’ Oliviero a Caserta. Caputo va a ‘casa’ di Renzi

Il governatore pugliese: “Non si caccia chi vuole stare nel Pd”

Matteo Orfini e Michele Emiliano hanno partecipato questa mattina ad un’iniziativa a San Leucio organizzata dal gruppo che fa capo al consigliere regionale del Partito democratico Gennaro Oliviero. Un incontro nel quale non sono mancate le stoccate a Matteo Renzi ed ai vertici del partito.

“Michele Emiliano per fortuna ha deciso di rimanere nel Pd e, oggi lo possiamo dire, su alcuni temi ha imposto l'agenda del Partito Democratico - ha detto Matteo Orfini - Voglio riconoscere ancora a Michele Emiliano l'impegno e la passione che ha messo in questa battaglia. Emiliano ha insegnato a tutti noi che non dobbiamo avere paura del confronto nel Partito Democratico perché se c’é lealtà, i momenti di difficoltà si superano insieme”.

L’ex sfidante di Renzi alle Primarie non ha mancato di prende posizione su alcuni temi chiari: "Il lavoro che viene riconosciuto questa mattina, anche da grandi aziende di Stato alla Regione Puglia e a Fronte democratico, dimostra che siamo sulla strada giusta. Ringrazio anche Matteo Orfini per aver ricordato il nostro lavoro di questi mesi. Dalla decarbonizzazione alla lotta all'abusivismo, noi pensiamo che dalla Campania e da tutto il Mezzogiorno possiamo recuperare la sfida del buon Governo ed un messaggio di speranza per i Paese". Ed ha aggiunto: "Non mi sono convinto in questi mesi che Renzi sia il miglior leader del Partito Democratico, ma è il leader, e non si puo’ mettere in discussione una leadership perché il partito non é più in grado di assicurare la candidatura agli amici, altrimenti diventa una barzelletta”. “Non si può pensare di cacciare chi vuole stare nel Pd”. Una presa di posizione chiara che può lanciare Oliviero verso la candidatura al Parlamento. Da sottolineare l’assenza dell’europarlamentare Nicola Caputo, che ha mandato un messaggio di saluti ma che ha preferito prendere parte alla Leopolda di Renzi. Un posizionamento che a questo punto diventa ancora più marcato verso il candidato premier e che potrebbe aprire anche altri ragionamenti in vista delle prossime politiche.

Il convegno di San Leucio organizzato da Gennaro Oliviero

​:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano ‘blinda’ Oliviero a Caserta. Caputo va a ‘casa’ di Renzi

CasertaNews è in caricamento