rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni Gricignano. Pd e Gim al lavoro per per ricucire lo strappo

Avviata la trattativa per individuare un candidato sindaco e linee programmatiche condivise

Stamattina, nella locale sede del circolo PD di Gricignano di Aversa, si è autoconvocata la dirigenza di base del partito, alla presenza e con la partecipazione di numerosi iscritti nonché dei dirigenti del circolo Gim, per analizzare l'esito dell'ultimo incontro di giovedì scorso tra tutte le componenti della cosiddetta "Grande Coalizione".

Ebbene, è stata giudicata innanzitutto fuori luogo ogni illazione e strumentalizzazione (apparsa anche sulla stampa locale) tesa ad addossare alla componente PD-GIM la colpa di aver determinato l'insuccesso dell'ultima riunione della grande coalizione. Tant'è che in tale incontro non si è fatto altro che rispettare non solo gli impegni precedentemente assunti da parte del Pd e Gim nell'individuazione del possibile candidato a sindaco, ma anche di portare una proposta condivisa dalle altre forze che faccia emergere la volontà di superare eventuali rotture.

E' stato inoltre concordato all'unanimità di proseguire le trattative, e di non ritenere chiuso il percorso, recuperando il senso dell'equilibrio superando le incongruenze politiche emerse nell'ultimo incontro. Ed infine, si è deciso di individuare fin d'ora le proprie figure candidabili alle prossime elezioni da proporre alle altre componenti della formanda coalizione e di proseguire sull'impegno circa le problematiche da inserire nel prossimo programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Gricignano. Pd e Gim al lavoro per per ricucire lo strappo

CasertaNews è in caricamento