rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Politica

Provincia. Prove di dialogo tra Pd e Magliocca: i consiglieri Dem non bocciano il bilancio

Guida: "Apertura di credito nei confronti del presidente e della maggioranza"

Una “apertura di credito” da parte del Partito democratico nei confronti del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca. E’ quella che arrivata in aula durante l’approvazione del bilancio di previsione, coi consiglieri Democrat (Enzo Guida, Alessandro Landolfi, Ciro Marcigliano e Stefano Cioffi) che si sono astenuti, senza votare contro.

“Si è trattata di una decisione assunta dal gruppo su un documento importante, quale il previsionale, motivata da ragioni politiche” ha spiegato il sindaco di Cesa Enzo Guida: “La prima è che il nostro gruppo non ha partecipato alla definizione del bilancio, che esprime l’azione politica dell’ente. Il voto di astensione vuole significare anche una apertura di credito verso l’azione amministrativa del presidente Giorgio Magliocca e verso l’azione della stessa maggioranza. È necessario partire dalla costituzione delle commissioni consiliari per poter espletare il nostro ruolo e formulare le nostre proposte. Ma – ha aggiunto Guida – attendiamo anche un coinvolgimento pieno su tutte le scelte, sia quelle che attengono gli atti che devono essere portati all’attenzione del consiglio ma anche quelle che riguardano gli atti monocratici”.

La risposta di Magliocca è stata positiva. "Dopo anni di dissesto la nostra Provincia inizia a vedere la luce. Voglio ringraziare la maggioranza che in modo compatto ha votato l'importante documento contabile e il PD per l'apertura dichiarata ad una collaborazione istituzionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia. Prove di dialogo tra Pd e Magliocca: i consiglieri Dem non bocciano il bilancio

CasertaNews è in caricamento