rotate-mobile
Politica Gricignano di Aversa

ELEZIONI Si stringe il cerchio per il Pd: accordo con Moretti o Santagata

I Democratici cercano l'alleanza per fronteggiare il duo Di Luise-Aquilante

Il Partito democratico di Gricignano di Aversa a meno di due mesi dal voto (non è ancora ufficiale ma dovrebbe votarsi a metà, o a fine maggio) non scioglie ancora la riserva sul proprio sostegno alle prossime elezioni amministrative, ma si è dato un termine: “Entro la prossima settimana – dice il responsabile Tonino Guida – decideremo a chi andrà il voto del Pd. Ad oggi abbiamo solamente la volontà di rilanciare questo partito”.

Ovviamente è da escludere un accordo con il gruppo del #sipuòfare di Andrea Aquilante e Gianluca Di Luise, anche perché proprio quest’ultimo ha rinunciato al sostegno del Pd per decidere di candidarsi come vicesindaco con la lista dell’attuale numero due del Municipio.

E quindi il cerchio del Pd si stringe: Andrea Moretti oppure Vincenzo Santagata. Il sindaco uscente sta riflettendo e sta riflettendo sul suo futuro mentre Santagata ha lasciato ancora qualche ‘spazio’ in lista anche per attendere (ancora qualche giorno) le mosse del Pd. La settimana prossima quindi sarà quella decisiva, dove si farà massima chiarezza sulle Comunali e dove i cittadini capiranno (definitivamente) chi dovranno votare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Si stringe il cerchio per il Pd: accordo con Moretti o Santagata

CasertaNews è in caricamento