rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Via Salvatore Maielli

Marino al vertice Pd. Caserta vuole entrare nella partita del congresso

Documento dopo la riunione di Tresca & Company. Messaggio agli 'istituzionali'

Sì è riunito mercoledì sera novembre presso la sede provinciale di via Maielli il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Caserta, con la qualificata presenza degli amministratori cittadini del PD, a partire da quella del sindaco Carlo Marino. I numerosi interventi dei partecipanti hanno teso a sottolineare in primo luogo la “solidarietà al sindaco Carlo Marino dopo lo sconcertante epilogo delle elezioni provinciali, che rappresenta il tentativo di ridimensionamento del ruolo e della funzione della città capoluogo”.

“Rendere competitiva ed appetibile Caserta, attrarre investimenti migliorando l’infrastruttura burocratica cittadina, favorire iniziative stabili di crescita economica e quindi di occupazione, questo è il ruolo del PD e dunque l’obiettivo della discussione interna, piuttosto che un perenne e sterile dibattito autoreferenziale” si legge in una nota della segreteria guidata da Enrico Tresca.

“Si è pertanto unanimemente convenuto sulla necessaria unità di azione del circolo, volta a risolvere le più importanti problematiche cittadine realizzando il progetto di sviluppo socioeconomico di Caserta avviato con l’amministrazione Marino, e a sollecitare ed includere a tale scopo le migliori energie professionali, civiche ed intellettuali, organizzate o meno, della città. Di conseguenza è stata ribadita la piena fiducia nell’azione della segreteria cittadina per costruire una proposta politica del Partito Democratico coerente ed orientata esclusivamente allo sviluppo di Caserta, in tutti i prossimi passaggi decisivi per il destino di questa città, a partire da quello elettorale di marzo".

E poi aggiunge: "Nello stesso spirito il coordinamento cittadino ha espresso la ferma intenzione di avanzare la propria proposta per il riassetto degli organismi territoriali del Partito Democratico della provincia di Caserta, per contribuire in tal modo al rilancio della Provincia attraverso la centralità della città capoluogo. Questo nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali espressi dal Partito Democratico della Provincia, ma anche nella assunzione di responsabilità per una consapevole ed autonoma proposta del circolo di Caserta per il rinnovamento e la valorizzazione della classe dirigente del PD”. Un messaggio anche ai rappresentanti istituzionali che si stanno incontrando per decidere (o almeno tentare) di trovare un accordo unanime per il congresso provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino al vertice Pd. Caserta vuole entrare nella partita del congresso

CasertaNews è in caricamento