rotate-mobile
Politica

ELEZIONI I risultati delle parlamentarie grilline. Tutti i voti candidato per candidato

Sono stati ufficializzati i risultati della primarie del Movimento 5 Stelle

Sono stati finalmente resi pubblici i risultati delle ‘parlamentarie’ del Movimento 5 Stelle, le primarie grilline svolte attraverso l’uso della piattaforma Rousseau per decidere i nomi dei candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

I DATI – Sono 1724 le preferenze espresse per i candidati alla Camera di Caserta, 2745 al Senato (dove però si vota su tre province, comprese quelle di Avellino e Benevento). Va inoltre calcolato che ogni iscritto poteva puntare su tre preferenze, quindi il dato dei votanti sulla sola provincia di Caserta scende intorno ai 600 voti per la Camera, 800 al Senato.

I CANDIDATI – Questi i candidati del Movimento 5 Stelle al Senato e alla Camera:

CANDIDATI COLLEGI PLURINOMINALI

SENATO (Caserta-Benevento-Avellino). Vilma Moronese di Santa Maria Capua Vetere, Agostino Santillo di Casapulla, Sabrina Ricciardi, Fabio Di Micco.

CAMERA (Caserta). Margherita Del Sesto, Giovanni Russo di Orta di Atella, Marianna Iorio di Maddaloni, Aniello Nazaria di Portico.

CANDIDATI COLLEGI UNINOMINALI

SENATO1 (Caserta-Aversa). Vilma Moronese

SENATO2 (Smcv-Benevento). Daniela De Lucia

CAMERA1 (Caserta). Antonio Del Monaco

CAMERA2 (Aversa). Nicola Grimaldi 

CAMERA3 (Sessa-Smcv). Giuseppe Buompane

LE PREFERENZE – Nella gallery tutte le preferenze ricevute dai candidati alle ‘parlamentarie’. In neretto coloro che sono stati candidati. (Al Senato Salvatore Caiazzo è stato tagliato, pur avendo ricevuto più preferenze della quinta classifica, per le quote rosa).

I voti della parlamentarie del Movimento 5 Stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI I risultati delle parlamentarie grilline. Tutti i voti candidato per candidato

CasertaNews è in caricamento