rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Fumata bianca: Pagano candidato sindaco. Forza Italia (per ora) non firma

Ecco chi ha sottoscritto il documento. Grimaldi chiede altre 24 ore

La quadratura del cerchio (forse) si è trovata. Il tavolo del centrodestra ad Aversa, dopo un summit fiume, spezzato da una pausa per verificare la posizione di Forza Italia, ha deciso di dare il via libera ad Enzo Pagano a candidato sindaco della coalizione.

Al segretario provinciale di Fratelli d’Italia è stato affidato un mandato esplorativo per tentare di allargare il più possibile la coalizione che ad oggi lo appoggia che vede schierato al suo fianco Lega, Fratelli d’Italia, Noi Aversani, Idea Aversa (la lista di Nicola Marino).

In bilico ancora la posizione Forza Italia, anche perché la candidatura di Pagano restringerebbe praticamente tutti gli spazi a disposizione sullo scenario provinciale (ad oggi non ci sarebbe solo Giovanni Ferrara a San Felice indicato dal partito di Berlusconi).

Anche per questo, durante la riunione, il consigliere regionale Massimo Grimaldi ha chiesto una pausa per verificare la situazione a livello provinciale (avanzando anche la richiesta della candidatura su Castel Volturno), anche perché gli azzurri stavano perseguendo la strada che avrebbe potuto portare alla candidatura di Peppe Stabile, che però non mai andata giù agli altri alleati (Lega in primis). Grimaldi ha chiesto un rinvio di 24 ore prima di sottoscrivere il documento, giustificando il rinvio per tentare di riportare al tavolo anche Forza Aversa (il gruppo di Dino Carratù) e 'A Testa Alta' (il movimento di Rosario Capasso). Ma gli altri rappresentanti del tavolo hanno inteso non perdere altro tempo e comunque sottoscrivere il documento pro Pagano.

IL DOCUMENTOSi è tenuta alle ore 14 presso la sede della Lega in via Diaz  la riunione della coalizione di centrodestra, cui si sono aggiunte le liste civiche di “Noi Aversani” e “Idea per Aversa”, che si è espressa compatta sul nome del Dr. Vincenzo Pagano come candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio 2019. 
Grande entusiasmo si è registrato al tavolo per aver ricostituito la compagine politica che ha incassato nel passato ad Aversa le vittorie elettorali più significative. A Pagano è stato pure conferito mandato esplorativo per vagliare le condizioni di praticabilità di allargamento della coalizione ad altre liste civiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Fumata bianca: Pagano candidato sindaco. Forza Italia (per ora) non firma

CasertaNews è in caricamento