rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Politica San Marco Evangelista

Il sindaco nomina il nuovo assessore che si occuperà di Pnrr

La scelta è caduta su un 'esterno': si tratta dell'ingegnere Ricciardi

Il sindaco di San Marco Evangelista, Marco Cicala, ha nominato il nuovo assessore per completare la giunta. Si tratta di un professionista esterno, l'ingegnere Giovanni Rino Ricciardi. Prende il posto di Giovanni Vagliviello a cui venne revocato l'incarico nello scorso mese di settembre.

Come già fatto in precedenza con la delineazione del settore 6 nella compagine comunale con al suo interno un’area dedicata ai finanziamenti (PNRR-PNC-ecc.), il sindaco intende dare un nuovo importante contributo per intercettare quanto più fondi di investimento possibili a costo zero per il Comune di San Marco Evangelista con l’individuazione di qualificate professionalità.

La nomina di Ricciardi in seno alla giunta è avvenuta il 24 novembre. L’ingegnere vanta una consolidata esperienza lavorativa presso la Regione Campania, ricopre il ruolo di funzionario tecnico presso il Comune di Pozzuoli, oltre ad essere consulente esperto nell'ambito del PNRR presso la Regione Piemonte.

Soddisfatto il primo cittadino Cicala: "La nomina dell’assessore Ricciardi si è resa necessaria per il prosieguo spedito e regolare dell’azione amministrativa. Con l’ingegnere, al quale ho affidato le deleghe al PNRR - Piano Nazionale Complementare - Rapporti Enti Territoriali Provincia-Regione-Stato, si chiude la squadra che ora dovrà continuare in sinergia a realizzare la governance della città".

L'assessore Ricciardi, dal canto suo, sottolinea: "Ringrazio per la fiducia accordatami dal sindaco, dagli assessori e consiglieri. Sono onorato dell'incarico conferitomi con l'impegno di poter contribuire al raggiungimento dei migliori risultati, in vista dei grandi temi che la nostra comunità si appresta ad affrontare".

La giunta è ora così formata dal vicesindaco Evelina Vagliviello e da Filomena Tedesco, Emiddio DI Filippo e Giovanni Rino Ricciardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco nomina il nuovo assessore che si occuperà di Pnrr

CasertaNews è in caricamento