rotate-mobile
Politica Aversa

Nuova giunta, pronti i 3 nomi per completare la squadra

Due donne e la novità Mincione dopo gli addii all’esecutivo

Potrebbe essere vicina la chiusura delle trattative per la nuova giunta di Aversa dopo gli addii di Mena Ciarmiello, Luigi Fadda e Nico Carpentiero.

Dopo una consultazione veloce negli ultimi giorni, il primo cittadino Alfonso Golia sarebbe pronto a firmare i decreti per completare la squadra di governo che è attualmente monca. In giunta dovrebbero entrare Elena Caterino, attuale consigliere comunale del Partito democratico (che dovrebbe permettere l’ingresso in aula di Cesario Vincenzo Angelino); Francesca Sagliocco che dovrebbe prendere la delega al Bilancio al posto di Carpentiero (dopo essere stata assessore nel primo esecutivo di Enrico De Cristofaro); infine dovrebbe entrare Francesco Mincione, funzionario di banca, che alle ultime elezioni amministrative aveva appoggiato la candidatura di Roberto Romano, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle.

In questo modo Golia pensa di poter continuare ad amministrare in questo delicato periodo, caratterizzato dall'emergenza Covid-19, ma è chiaro che queste sue scelte rischiano di incancrenire i rapporti con quella parte della maggioranza che oggi già è sul fronte di guerra nei suoi confronti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta, pronti i 3 nomi per completare la squadra

CasertaNews è in caricamento