rotate-mobile
Politica Marcianise

Colpo a sorpresa, il sindaco cambia mezza giunta

Chi entra e chi esce nella nuova squadra di Velardi

Con un colpo di scena improvviso, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi cambia parte della sua giunta. “Comincia una nuova fase amministrativa” annuncia il primo cittadino presentando i nuovi assessori: entrano in giunta Elpidio Iorio di Sant’Arpino, operatore culturale notissimo, ideatore di Pulcinellamente; l’avvocato Pasquale Pero di matrice Pd, avvocato, che lascia il posto di consigliere comunale; Angelisa Micale, attiva in prima linea nell'associazionismo e nell'organizzazione di attività sociali innovative.

Escono dalla giunta Angelo Musone, Gabriele Trombetta e Concetta Marino, “che ringrazio vivamente per l'attività svolta - ha affermato il sindaco-. Li ringrazio in particolare per la passione e per la competenza. Escono dalla giunta, ma non abbandonano l'amministrazione: con altri ruoli, continueranno a dare una mano in questa fase amministrativa nuova. Il rafforzamento dell'attività amministrativa non si fermerà alla ridefinizione della composizione della giunta ma avverrà anche attraverso l'attribuzione di talune deleghe specifiche ai consiglieri. L'attribuzione sarà sperimentale in una prima fase, per una messa a punto necessaria trattandosi di una novità. Le deleghe saranno attribuite ai consiglieri Francesco Tartaglione, Pino Riccio e Domenico Laurenza”.

Ed aggiunge: “Sono convinto che queste innovazioni ci consentiranno di fare ancora meglio e più di quanto siamo riusciti a fare finora, in un contesto difficile. I problemi sono tanti; alcuni sono stati affrontati e risolti, alcuni solo affrontati e non risolti, altri ancora neanche affrontati. In questa seconda fase, grazie alle nuove energie in campo, faremo importanti passi in avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo a sorpresa, il sindaco cambia mezza giunta

CasertaNews è in caricamento