rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Il sindaco ufficializza i nuovi assessori: entrano Gattola e De Riso

Altre deleghe a Petrella e nuovi incarichi anche per i consulenti esterni

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra ufficializza la rimodulazione della giunta che ha fatto seguito ai tanti addi delle ultime settimane. Stamattina sono stati firmati i nuovi decreti. 

A seguito delle dimissioni di Claudia Imparato, su indicazione del gruppo consiliare Campania in Movimento, è stata nominata assessore Romina Gattola, a cui sono state conferite le deleghe in materia di associazionismo e volontariato, canile e tutela degli animali, sport ed impianti sportivi. L’assessore Gerardo Di Vilio ha annunciato che “esigenze personali” non gli consentono di continuare nell’impegnativo ruolo di assessore. “Gerardo - sottolinea il sindaco Mirra - in questi mesi ha fatto un lavoro veramente proficuo e, pertanto, proprio alla luce dei risultati ottenuti, gli ho chiesto di continuare ad occuparsi, come consulente gratuito, della pianificazione delle attività del Teatro Garibaldi. Al suo posto in giunta il gruppo di Svolta Popolare mi ha indicato Paolo De Riso, il quale in questi ultimi anni ha dato un significativo contributo nell’organizzazione degli eventi in città e si occuperà oltre che della programmazione di eventi, dello sportello unico delle attività produttive, dell’importante mercato comunale nonché dei servizi cimiteriali”. 

All’assessore Francesco Petrella sono state attribuite anche le deleghe al patrimonio ed ai beni confiscati. Virgilio Monaco resta nella squadra di governo come consulente gratuito al progetto Labsus beni comuni, “i cui risultati cominciano a vedersi positivamente in città dopo il prezioso lavoro che Virgilio aveva fatto in precedenza” aggiunge il sindaco. La consulente Floriana Iannone, oltre a continuare il lavoro già fatto in materia di marketing territoriale si occuperà anche di valorizzazione dei beni archeologici e monumentali, mentre tutta l’attività culturale sarà affidata ad Enzo Oliviero, componente dello staff, “che sta facendo un lavoro importante sulla Biblioteca, su Museo Civico e Muteg, nonché sulle attività legate ai libri ed alla lettura, anche di concerto con gli istituti scolastici in collaborazione con la consigliera De Iasio” aggiunge Mirra, il quale ricorda: “Già da qualche mese ho conferito uno specifico incarico al Consigliere Pigrini, il quale sta ben continuando, su tutte le deleghe, la proficua attività svolta da Luigi Simonelli, che ci auguriamo di riavere presto in squadra. Assicurerò il mio personale massimo impegno nella programmazione urbanistica e delle opere pubbliche fino all’individuazione di una figura che possa continuare lo straordinario lavoro di pianificazione fatto da Nicola Leone. Ci aspetta ancora una parte dell’importante lavoro che abbiamo programmato e per il quale ci siamo impegnati con gli elettori; a tutti coloro che si sono impegnati o si impegneranno in questi difficili compiti sottraendo tempo ed energie agli affetti ed al lavoro va sempre il mio sentito ringraziamento per quanto fatto e quanto da fare, sempre ed assolutamente nell’interesse della Città e dei sammaritani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ufficializza i nuovi assessori: entrano Gattola e De Riso

CasertaNews è in caricamento