rotate-mobile
Politica Santa Maria a Vico

Ufficializzata la nuova giunta: una donna vicesindaco

Pirozzi ha annunciato i cambi nell'esecutivo e distribuito le deleghe anche ai consiglieri

Il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, ha annunciato la nomina della nuova giunta. Il rimpasto, avviato con il passaggio di consegne della presidenza del consiglio comunale da Carmine De Lucia (73) a Rossella Grieco, trova il completamento con l'annuncio del nuovo esecutivo.

La principale novità riguarda la carica di vicesindaco, affidata ad una donna, per un'amministrazione comunale sempre più 'rosa'. Il sindaco Pirozzi ha scelto Veronica Biondo come numero 2 dell'esecutivo. Alla Biondo le deleghe a Politiche sociali, Grandi eventi e settimana dello sport.

Siedono in giunta gli assessori Anna Cioffi, Clemente Affinita, Marcantonio Ferrara e Carmine De Lucia (73). A Clemente Affinita le deleghe a Pubblica istruzione ed Efficientamento dei trasporti su rotaie mezzi pubblici; ad Anna Cioffi Ambiente e territorio e Verde pubblico, decoro urbano e parchi e giardini; a Carmine De Lucia (73) Polizia municipale e sicurezza urbana, Viabilità ordinaria ed ecosostenibile; Gemellaggi; Realizzazione casa di comunità di concerto con Asl Caserta; a Marcantonio Ferrara Sport ed edilizia sportiva; Servizi cimiteriali, Commercio e mercato.

Il sindaco Pirozzi ha anche provveduto a distribuire deleghe ai consiglieri comunali. A Carmine De Lucia (58) Edilizia scolastica; a Rossella Grieco Valorizzazione beni archeologici e storici, Parco urbano, Biblioteche, Realizzazione nuova struttura per l'infanzia nella frazione San Marco; a Vincenzo Moniello Manutenzione del patrimonio comunale, Servizio idrico integrato, Lavori per la realizzazione di un'area a verde e parcheggio nella località Mandre; a Tiziana Pascarella Affari generali, Servizi demografici, Finanze bilancio e tributi, Cultura, Realizzazione parcheggio località Loreto; a Vincenzo Vigliotti Urbanistica, Edilizia privata, Condono L. 219/81; a Giuseppe Nuzzo Politiche per l'efficientamento ed il risparmio energetico, Innovazione tecnologica, Politiche agricole, Monitoraggio stato di attuazione del programma politico, Procedura per approvvigionamento idrico dall'acquedotto del Serino; infine a Clelia Signoriello Pari opportunità e politiche giovanili.

Soddisfatto il primo cittadino Andrea Pirozzi: "Facendo seguito all’annunciata rotazione delle cariche, già avviata con le dimissioni e la successiva nomina del nuovo presidente del Consiglio, questa mattina (10 novembre, ndr) ho provveduto ad azzerare la giunta e le deleghe in capo a tutti, consiglieri ed assessori. Contestualmente, in un clima di grande serenità e condivisione, ho ufficializzato la nuova giunta e ridistribuito le deleghe, al fine di garantire il pieno coinvolgimento dei componenti della squadra e di consentire a tutti di restituire un contributo istituzionale. Ringrazio i due assessori uscenti, gli avvocati Michele Nuzzo e Giuseppe Nuzzo, ai quali rinnovo la mia stima e gratitudine, per l’impegno profuso ed il lavoro svolto per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati, dimostrando maturità, serietà e attaccamento alla comunità e al territorio. Con la nuova composizione della squadra continueremo ad operare nell’interesse primario della collettività, con gli obiettivi che abbiamo definito nel nostro mandato, continuando a mettere in campo tutte le azioni che possano favorire il benessere sociale, economico e culturale del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzata la nuova giunta: una donna vicesindaco

CasertaNews è in caricamento