rotate-mobile
Politica Capua

Il sindaco pronto a chiudere la giunta. L'ultimo rebus sono le donne

Branco pronto a confermare tre assessori del suo vecchio esecutivo

Il sindaco di Capua Luca Branco si appresta a chiudere il cerchio attorno alla nuova giunta dopo la crisi politica che lo ha portato anche alle dimissioni. Questa potrebbe essere la settimana decisiva per l’architetto per ufficializzare la squadra di governo e provare finalmente a far ripartire la macchina amministrativa.

Secondo gli ultimi rumors, Branco vorrebbe ripartire da tre conferme: quella del vice sindaco Pasquale Frattasi, Luigi Di Monaco e Saviano Mingione. Accanto a loro sarebbero nominate due nuove assessore. Ed è qui che la partita si è fatta più difficile. Il nome che gira con maggiore insistenza è quello di Veronica Iorio, mentre per l’altra casella c’è ancora qualche dubbio.

Nelle ultime ore si è fatta avanti l’ipotesi di Geltrude Giusti, che però proviene da ambienti di centrodestra e questo potrebbe creare qualche ulteriore tensione nella maggioranza. Ma Branco ha bisogno di fare presto per dare anche un segnale alla città dopo le polemiche e le tensioni degli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco pronto a chiudere la giunta. L'ultimo rebus sono le donne

CasertaNews è in caricamento