rotate-mobile
Politica Aversa

Nuova giunta, ore calde. Le 2 donne sembrano blindate, apertura anche ad Oliviero

Il sindaco vuole chiudere la partita entro 24 ore per ufficializzare i nomi tra lunedì e martedì

Sono ore calde quelle che si stanno vivendo ad Aversa e, per una volta, non c’entra l’emergenza da Covid-19.

Gli uomini del centrosinistra stanno cercando di chiedere la partita sulla nuova giunta comunale che, nelle intenzioni del sindaco Alfonso Golia (che oggi ha tenuto una call conference coi consiglieri comunali), dovrebbe essere ufficializzato tra lunedì e martedì.

Messa da parte l’idea dell’azzeramento totale, si dovranno scegliere i tre nuovi membri dell’esecutivo che dovrebbero prendere il posto di Mena Ciarmiello, Luigi Fadda e Nico Carpentiero (i primi due si sono dimessi, il terzo è stato revocato).

La situazione attuale, fotografata all’ora di pranzo di domenica, vede quasi certe le nomine di Elena Caterino (attuale consigliere Pd) che prenderebbe la delega all’Ambiente, e quella di Francesca Sagliocco alle Finanze. Per il terzo posto si era fatto il nome di Francesco Mincione, ma si sta cercando un’apertura anche coi consiglieri comunali che fanno capo al consigliere regionale Gennaro Oliviero (con in testa Eugenia D’Angelo) che nelle ultime settimane hanno aperto una vera e propria crisi in maggioranza.

Nelle prossime ore si cercherà di allentare le tensioni, aprendo alla possibilità di una nomina in giunta per tentare un avvicinamento. Il dialogo è aperto, ora c’è da capire se ci sarà la possibilità di continuarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta, ore calde. Le 2 donne sembrano blindate, apertura anche ad Oliviero

CasertaNews è in caricamento