rotate-mobile
Politica Succivo

Niente azzeramento: il sindaco cambia solo un assessore

La Iovinella lascia, per ora: rientrerà tra meno di un anno

C’è stata la fumata bianca. Ora è anche ufficiale. Con un decreto il sindaco di Succivo, Gianni Colella, ha scelto i componenti della nuova giunta comunale. Un rimpasto di giunta che ha creato non pochi problemi al primo cittadino e che arriva infatti quasi un mese dopo la data annunciata del 31 dicembre.

Colella è stato messo anche alle strette e qualcuno ha anche parlato di ‘dimissioni’ ma poi tutto è rientrato e ora “vogliamo dare continuità al lavoro fatto fino ad oggi”, ha annunciato il capo dell’esecutivo. Alla fine tanto rumore per una sola novità: esce Valentina Iovinella ed entra in giunta Claudio Perrotta.

Nella prima parte di amministrazione (2 anni e mezzo) gli assessori sono stati Salvatore Papa (vicesindaco), Valentina Iovinella, Anna Russo e Immacolata Marsilio. Ora quindi esce Iovinella ed entra Perrotta: tutti gli altri restano al proprio posto e Papa resta numero due dell’Ente. Iovinella però rientrerà nell’esecutivo tra 10 mesi: così è stato deciso, visto che le donne dovranno ‘ruotare’ ogni 10 mesi.

Ecco invece le deleghe: Salvatore Papa che rimane vice sindaco avrà le deleghe al bilancio e al personale; Claudio Perrotta sarà assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici; Imma Marsilio, assessora all’ambiente e agli affari legali e, infine, Anna Russo, assessora alla cultura e alla pubblica istruzione. Iovinella, da consigliere comunale, tratterà la delega alle politiche sociali. Per quanto riguarda le deleghe ai consiglieri comunali che rimarranno in maggioranza ma fuori dall'esecutivo, al giovane consigliere Aniello Tessitore andrà la delega alla viabilità e manutenzione mentre Gabriele Luongo avrà le deleghe al cimitero, vigilanza, protezione civile e commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente azzeramento: il sindaco cambia solo un assessore

CasertaNews è in caricamento