rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Politica Marcianise

Più Europa 'scarica' Pratillo: "Decisione a titolo personale"

Il partito che fa capo a Emma Bonino e che ha in Pino Riccio il riferimento locale sottolinea: "Più Europa non supporta in alcun modo coalizioni e sindaci che fanno riferimento a questo centrodestra e alle sue politiche sovraniste"

Il passaggio del consigliere comunale Giovanni Pratillo in maggioranza dopo la frattura con le altre componenti del centrosinistra e "l'appoggio" dell'ispiratore della lista Più Marcianise in Europa, Pino Riccio, ex assessore nonché referente locale del partito Più Europa, guidato da Emma Bonino, ha portato la politica di Marcianise fino a Roma.

A fare chiarezza sulla posizione di Più Europa sono stati direttamente i vertici del partito che, in una nota, hanno sostanzialmente 'scaricato' Pratillo e sicuramente messo un po' di pressione su Riccio, dopo l'uscita di quest'ultimo contro Lina Tartaglione, candidata sindaco del centrosinistra alle ultime elezioni comunali.

In particolare, nella nota diffusa dall'ufficio stampa nazionale di Più Europa si sottolinea: "In merito alle recenti notizie riguardanti il comune di Marcianise, l’eventuale partecipazione del consigliere Giovanni Pratillo alla maggioranza consiliare a sostegno del sindaco Antonio Trombetta è una decisione assunta a titolo assolutamente personale. Il partito Più Europa è estraneo a tali decisioni, che sono autonome e ascrivibili esclusivamente al consigliere eletto nella lista Più Marcianise in Europa".

Nel casertano, e non solo, il punto di riferimento di Più Europa è certamente Pino Riccio, candidato alle ultime elezioni politiche. E forse proprio nei confronti di Riccio i vertici del partito hanno deciso di evidenziare la propria posizione nel panorama politico.

"A livello sia nazionale che locale - è stato sottolineato nella nota -, Più Europa non supporta in alcun modo coalizioni e sindaci che fanno riferimento a questo centrodestra e alle sue politiche sovraniste".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più Europa 'scarica' Pratillo: "Decisione a titolo personale"

CasertaNews è in caricamento