rotate-mobile
Politica

Nominati 2 nuovi coordinatori cittadini di Forza Italia

Tommaso Marigliano per Francolise e Michele D'Agostino per San Potito Sannitico. Domenico Zippo entra nel direttivo provinciale

Al via un nuovo giro di nomine in Forza Italia: designati due coordinatori cittadini in altrettanti Comuni del casertano. Saranno Tommaso Marigliano, a Francolise, e Michele D’Agostino, a San Potito Sannitico, a rivestire il ruolo di commissari, allineandosi al percorso di crescita intrapreso a livello centrale e diramato in tutta la provincia. I neo incaricati contribuiranno al rinnovamento delle rispettive sezioni, ampliando la cerchia delle adesioni e rinsaldando tutte le posizioni attorno a una condivisione di vedute, idee e valori.

Oltre al prosieguo delle nomine in ambito locale, si è proceduto, in settimana, ad un ulteriore ampliamento del Direttivo provinciale con l’ingresso, quale nuovo componente, di Domenico Zippo. Nel frattempo, in un periodo che precede la pausa per le festività, sia in sede provinciale che comunale, ha avuto luogo più di un interpartitico, con la finalità di aprire il confronto sulle prossime Amministrative e di arrivare a presentare liste di partito contraddistinte dal simbolo nei grandi centri, con un numero di abitanti superiore a 15mila.

Il dialogo sarà riaperto nel corso degli appuntamenti datati 2023, mentre un incontro imminente è stato fissato per la prossima settimana e in occasione del Natale: mercoledì 21 dicembre, alle ore 19, dirigenti e simpatizzanti prenderanno parte allo scambio di auguri organizzato negli spazi de ‘La Tenuta del Barone’, a San Marcellino.

"Siamo pronti a fermarci per un breve break natalizio - ha dichiarato il coordinatore provinciale Giuseppe Guida - consapevoli di aver raggiunto, in questi ultimi quattro mesi dell’anno, grandi risultati. Non è stato semplice, ma progressi importanti sono stati conseguiti grazie alla dedizione, alla passione e alla sinergia d’intenti che uniscono tutte le nostre forze. La nostra agenda del 2023 è già densa di date, impegni e obiettivi, tra cui le vicine elezioni, che coinvolgeranno diversi Comuni del casertano. Sotto questo aspetto, come ho più volte sottolineato, sarà fondamentale l’intervento dei commissari e, non a caso, stiamo procedendo, progressivamente, all’affidamento degli incarichi. Intanto, esprimo ai neo nominati il nostro augurio, per un cammino in cui dovranno essere un saldo anello di congiunzione tra il Partito, le sezioni locali e i contesti in cui operano, dove albergano precise necessità, per il territorio e per i cittadini, a cui sapranno certamente dare il giusto riscontro”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati 2 nuovi coordinatori cittadini di Forza Italia

CasertaNews è in caricamento