rotate-mobile
Politica

I fedelissimi di Zannini e Marino nel consiglio generale dell'Asi

Due Comuni escono dal Consorzio: approvato l'aggiornamento del programma

L’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2017-2019 e relativa variazione al piano economico e finanziario sono stati gli argomenti principali trattati nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Generale del Consorzio Asi. Entrambi i provvedimenti, approvati all’unanimità dall’Assemblea, erano propedeutici alla realizzazione di importanti interventi infrastrutturali finalizzati all’innalzamento dei livelli di sicurezza all’interno degli agglomerati industriali. Gli interventi, per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, saranno illustrati in dettaglio dal presidente Raffaella Pignetti nei prossimi giorni, insieme all’annuncio dell’inizio dei lavori.

Nel corso della seduta, si è proceduto anche alla presa d’atto della nomina in Consiglio Generale dei rappresentanti dei Comuni di Mondragone, nella persona di Alessandro Rizzieri (fedelissimo del consigliere regionale Giovanni Zannini), e di Caserta con Carmine Bevilacqua (uomo di fiducia del sindaco Carlo Marino), nonché del recesso dei Comuni di Arienzo e Sant’Arpino.

A chiudere gli argomenti all’ordine del giorno, l’applicazione delle disposizioni statutarie in materia di assenze alle seduta del Consiglio. Ai lavori, insieme ai neo consiglieri di Caserta e Mondragone, hanno preso parte i rappresentanti dei Comuni di Teverola Gennaro D’Agostino, di Aversa (Salvatore Davidde), di Marcianise (Domenico Laurenza), di Pietramelara (Francesco Bucciero), di Pignataro Maggiore (Rosa Pettrone), di San Nicola La Strada (Domenico Sortino), di Sparanise (Vitaliano Capezzuto), di Villa Literno (Nicola Tamburrino), nonché i rappresentanti di ambito: Carlo Piccirillo, Antonio Iaia, Antonio Verdone ed Emiddio Cimmino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fedelissimi di Zannini e Marino nel consiglio generale dell'Asi

CasertaNews è in caricamento