Martedì, 16 Luglio 2024
Politica Marcianise

Golino nominato coordinatore cittadino del Partito Socialista Italiano

"Ringraziare il segretario nazionale Enzo Maraio, il segretario regionale Michele Tarantino ed il coordinatore provinciale Romolo Vignola per la fiducia. Sarà presto inaugurata una nuova sede"

L'ex consigliere comunale di Marcianise, Giuseppe Golino, è stato nominato coordinatore cittadino del Psi. "Con piacere ed orgoglio - afferma - assumo l’incarico di coordinatore nella città di Marcianise del Partito  Socialista Italiano e voglio prima di tutto ringraziare il segretario nazionale Enzo Maraio, il segretario regionale Michele Tarantino ed il coordinatore provinciale Romolo Vignola nonché tutte le compagne e compagni di partito che hanno riposto in me la loro fiducia".

Golino sottolinea: "La mia esperienza di amministratore locale sarà uno strumento prezioso per poter promuovere al meglio lo sviluppo di progetti e rispondere ai bisogni individuali e collettivi. L’obiettivo sarà quello di lavorare in squadra assieme al coordinamento provinciale, regionale e nazionale, prestando la  massima attenzione alle problematiche specifiche del nostro territorio, ragion per cui sono pronto a mettermi al servizio della comunità marcianisana insieme a tutto il nostro gruppo. Bisognerà puntare soprattutto sui giovani, per diffondere tra loro la consapevolezza che il rispetto  delle regole e l’assunzione di responsabilità sono principi fondamentali per costruire una società  migliore. È necessario avvicinarli alle istituzioni, devono poter sentire la società come una cosa  propria, da gestire e strutturare per vivere meglio, in modo sano e rispettoso dei principi di legalità".

Definiti già i primi impegni: "Nei prossimi mesi, assieme agli organi del Partito, mi impegnerò sia per l’attività quotidiana che per le future prospettive elettorali che vedranno impegnate le forze politiche cittadine, la linea  politico/strategica da seguire risulta chiara e definita: restituire alla Città di Marcianise la centralità  che merita nella scena provinciale e regionale".

Quindi Golino conclude: "Sarà presto inaugurata una nuova sede, luogo aperto a tutti i cittadini che, partendo da esperienze,  culture e sensibilità diverse, si riconoscono in politiche riformiste, democratiche e liberali e  riconoscono nel Partito Socialista Italiano i valori e principi improntati alla competenza ed alla concretezza e che tali valori intende difendere sempre in maniera ferma e decisa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golino nominato coordinatore cittadino del Partito Socialista Italiano
CasertaNews è in caricamento