rotate-mobile
Politica Aversa

Nuova giunta con 3 cambi. Nodo vice sindaco: in lizza due donne

Entrano Marco Villano, Giovanni Innocenti e Francesco Sagliocco

Il cambio c’è e sarà anche consistente. Il sindaco di Aversa Alfonso Golia si appresta ad ufficializzare la nuova giunta comunale dove ci saranno ben 3 novità sui sei posti da occupare.

Come annunciato nelle scorse ore, saluteranno la compagnia Benedetto Zoccola, Mario De Michele ed Eleonora Giovene Di Girasole, mentre saranno confermati Antonio Di Santo (Politiche sociali), Francesca Sagliocco (Bilancio), Luisa Melillo (Cultura e Sport) ed Elena Caterino (Ambiente).

Le new entry saranno Marco Villano del Partito democratico che dovrebbe avere le deleghe a Lavori pubblici ed Urbanistica, Giovanni Innocenti (Edilizia scolastica, Pubblica Istruzione e Polizia locale) e Francesco Sagliocco (Affari generali).

Resta ancora da sciogliere il nodo del vice sindaco: dopo l’addio di Zoccola, c’è stato il pressing di una parte del Pd per Marco Villano, ma alla fine la scelta del sindaco Golia potrebbe cadere su una donna: Francesca Sagliocco o Elena Caterina (con quest’ultima che sembra leggermente in vantaggio).

Sfumata la possibilità di entrare in giunta per Federica Turco che penterà però in consiglio comunale al posto di Francesco Sagliocco. 

Sarà ufficializzata così la nuova maggioranza a sostegno del sindaco Golia dopo l'addio di quattro consiglieri del Partito democratico che ha reso necessario aprire un dialogo coi gruppi che fanno capo al consigliere regionale Giovanni Zannini e Noi Aversani. Resta fuori dalla giunta, per ora, il Movimento 5 Stelle nonostante Roberto Romano, in consiglio comunale, si sia schierato per non mandare a casa Golia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta con 3 cambi. Nodo vice sindaco: in lizza due donne

CasertaNews è in caricamento