rotate-mobile
Politica Maddaloni

La giunta di De Filippo: ecco i nomi per chiudere la squadra

Santangelo e Sferragatta potrebbero restare al palo in questo ‘primo giro’

Mentre si avvicina il momento della prima seduta pubblica del nuovo consiglio comunale di Maddaloni, il sindaco Andrea De Filippo cerca di accelerare per la composizione della nuova giunta. Che, nei pensieri del neo primo cittadino, potrebbe essere presentata anche contestualmente all’insediamento, mostrando così la volontà di partire subito col lavoro.

Come CasertaNews vi ha già raccontato, De Filippo si è preso la ‘responsabilità’ di scegliere le donne che faranno parte della squadra, in modo da ‘liberare’ dalle quote rosa i suoi alleati. Insieme con Alessandra Vigliotti, Caterina Ventrone e Valentina Carangelo, circolano già i nomi di coloro che potrebbero entrare nella squadra di governo.

Per Forza Italia la scelta dovrebbe cadere su Salvatore Mataluna (con delega alle Finanze) o su Giuseppe D’Alessandro (già assessore nella giunta di Rosa De Lucia): il primo sembra favorito e si gioca anche la partita per la vice sindacatura. Per Maddaloni Futura è forte il nome di Antonio De Rosa, primo della lista ed eletto in Consiglio. Per Cambiamo Insieme niente giunta, almeno per ora, per Gigi Bove: potrebbe entrare Salvatore Pasquale De Rosa, primo dei non eletti. L’ultimo assessore sarà indicato dalla lista ‘Riscossa Maddaloni’: potrebbe essere il neo leghista Claudio Marone, che così libererebbe il posto in consiglio comunale a Gaetano Nuzzo. Per la presidenza del consiglio, invece, sembra averla spuntata Francesco Capuozzo ai danni di Rosa Rivetti. In questo primo ‘giro’ di incarichi, dunque, resterebbero fuori dai giochi Nunzio Sferragatta dell’Udc e Vincenzo Santangelo (che ha due eletti nella lista “Maddaloni nel Cuore”, così come la lista OrientiAmo Maddaloni, dove era candidata Teresa Esposito, finita sotto la lente della Dda nell’indagine aperta proprio sulle elezioni a Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta di De Filippo: ecco i nomi per chiudere la squadra

CasertaNews è in caricamento