rotate-mobile
Politica

Nasce la commissione 'Politiche giovanili': ecco i 12 membri casertani

Antonio Portaro è il presidente dell'organismo regionale

Presso l’Auditorium della Giunta Regionale della Campania, nell’ambito del Forum Regionale dei Giovani della Regione Campania è stata istituita la Commissione per le “Politiche Giovanili di Caserta”: un importante riconoscimento regionale finalizzato ad implementare politiche giovanili più incisive nel territorio della Provincia di Caserta.

La Commissione, composta da attivisti sia del mondo politico che di quello associativo, ha lo scopo di supportare il Forum Regionale dei Giovani della Regione Campania per proposte di legge regionali, iniziative, eventi, aderenti alle esigenze del variegato e composito territorio casertano.

La commissione è composta da 12 componenti di cui Antonio Portaro è il Presidente; Antonio Borzacchiello e Domenico Ferraiuolo sono i Vicepresidenti; Giovanni Benincasa, Francesco Di Gaetano, Antonio Fabozzi, Pietro Fontana, Gennaro Gargiulo, Salvatore Morelli, Benito Piscitelli, Emiliano Posillipo e Marco Russo sono i 9 consiglieri.

Il presidente Antonio Portaro rileva: “Abbiamo la possibilità di essere protagonisti sul territorio della nostra provincia grazie alla filiera istituzionale creata con la Regione Campania e con i suoi rappresentanti istituzionali. Chi fa attivismo, politico e associativo, sul territorio casertano conosce bene le criticità della nostra provincia e può suggerire e supportare scelte concrete per ridurle se non azzerarle. Ciò può avvenire solo valorizzando ogni singolo giovane e tornando ad essere protagonisti delle politiche che ci riguardano. Infine, un ringraziamento personale al Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, e al Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Forum Regionale dei Giovani della Regione Campania, Nicola Griffo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la commissione 'Politiche giovanili': ecco i 12 membri casertani

CasertaNews è in caricamento